Frosinone-Lazio, 2-3. I Ciociari si portano in vantaggio con Lirola al minuto 13, ma Zaccagni pareggia al minuto 38. Nella seconda metà della partita, Taty segna due gol dopo essere subentrato a Immobile. Il gol del 2-3 è realizzato da Cheddira al 70esimo minuto.
Lazio vince contro Frosinone: Martusciello in rimonta, Tudor in arrivo
Dopo una serie di quattro sconfitte consecutive e le dimissioni di Sarri, la Lazio ritorna alla vittoria. Grazie alla temporanea guida di Martusciello (a partire da domani sarà presente Tudor come nuovo allenatore), la squadra conquista tre punti in una partita a rimonta contro il Frosinone. Il team di Di Francesco inizia bene, con il gol di Lirola che premia i giallazzurri. Tuttavia, Zaccagni pareggia prima della pausa. La svolta arriva nella seconda metà del gioco con l’entrata di Castellanos, che segna due gol. L’argentino era appena subentrato a Immobile. Cheddira riporta i ciociari in partita, ma la Lazio riesce a difendere il vantaggio fino alla fine. Il Frosinone ha ottenuto solamente un punto nelle ultime sei partite, mettendo a rischio la posizione di Di Francesco sulla panchina.
Zaccagni risponde a Lirola: Il Frosinone tiene testa alla Lazio fino all’intervallo
Di Francesco ha risolto la situazione posizionandosi come terzino sinistro, spostando Zortea, mentre Lirola ha iniziato a giocare sulla destra e Valeri è tornato in campo dalla panchina. Il Frosinone è sceso in campo con un modulo 4-2-3-1, con Brescianini nella posizione di trequartista. Martusciello ha deciso di mantenere il modulo 4-3-3 di Sarri. Tra i pali, Mandas ha fatto il suo debutto come titolare in Serie A al posto dell’infortunato Provedel. In difesa, sono tornati Casale (con Gila non al meglio) e Pellegrini. A centrocampo, c’è stato il ritorno di Guendouzi dopo la sua squalifica. Il tridente con Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni è stato confermato. La partita è iniziata subito con un ritmo elevato, con il Frosinone che ha spinto in avanti.
Un colpo di testa di Cheddira è finito alto, mentre Mandas ha parato un tiro di Mazzitelli. Al 13′, Soulè ha avviato l’azione, passando poi a destra per Zortea il cui cross è stato colpito da Lirola che ha segnato contro Mandas, segnando così il centesimo gol del Frosinone in Serie A. La Lazio ha avuto difficoltà a prendere il controllo del gioco, con Immobile e Gelli che non sono riusciti a segnare. Al 38′, è arrivato il pareggio con un’azione orchestrata tra Felipe Anderson e Luis Alberto, con Zaccagni che ha segnato con un piatto di sinistro dopo un cross di Guendouzi dalla destra. Questo è stato il primo gol nel 2024 per l’attaccante. Al 43′, la Lazio ha avuto un’altra occasione per segnare, ma Immobile non è riuscito a superare Turati. La squadra romana è stata più costante nella manovra, con Brescianini che ha provato un tiro che però è finito sul lato esterno della rete. All’intervallo il punteggio è di 1-1.
La Lazio trionfa grazie al gol di Castellanos
Martusciello ha deciso di far entrare Lazzari al posto di Pellegrini, che ha subito un colpo alla caviglia, spostando Marusic a sinistra. Mandas è stato attento su un tentativo di Soulé, mentre Immobile è stato fermato da Okoli e Turati in uscita. All’11° minuto, due sostituzioni nella Lazio: escono Immobile e Cataldi per Castellanos e Vecino. Pochi istanti dopo, su punizione di Luis Alberto, Castellanos con una testa sigla il vantaggio della Lazio, esultando abbracciando Immobile. La squadra di Martusciello è stata dominante, con Turati che si è opposto a Castellanos e successivamente a Luis Alberto. Mazzitelli è stato sostituito da Seck e la squadra biancoceleste ha continuato l’assalto.
Castellanos ha poi segnato il terzo gol, approfittando di un palo di Casale. Tuttavia, il Frosinone non ha mollato, segnando con Cheddira dopo uno sviluppo da calcio d’angolo. Ma il gol è stato annullato per fuorigioco. La Lazio ha continuato ad essere sotto pressione, con Cheddira ancora pericoloso, ma il suo tiro è finito fuori. Di Francesco ha fatto entrare Kaio Jorge e Valeri per Gelli e Lirola, cercando di risvegliare l’attacco. Turati ha compiuto una prodezza su tiro di Luis Alberto, che ha colpito il palo. Isaksen ha sostituito Felipe Anderson e poi Zaccagni ha lasciato il posto a Kamada. Lazzari ha provato con una diagonale, ma è finita a lato. Nel Frosinone sono entrati Cuni e Reinier per Cheddira e Brescianini. Otto minuti di recupero, poi diventati 9, durante i quali Soulé ha difeso su un tiro di Castellanos. Alla fine, ha vinto la Lazio, che ha ritrovato il sorriso.