C’è un dilemma che affligge la società di oggi, ovvero: come si possono guadagnare soldi online? È una domanda gettonata, che ha diverse chiavi di lettura, alcune delle quali difficili da trattare in un solo articolo. Esempio? Il mercato del lavoro che cambia. Il lavoro si dilata nei tempi e nei modi, per questo motivo entra in gioco internet, che offre svariate e spropositate opportunità. Dal punto di vista del guadagno facile si apre un mondo che non tutti conoscono alla perfezione. Poi sta al singolo capire quali sono i fronti dove si può guadagnare di più e i sondaggi online possono essere certamente tra questi. Ma anche qui è richiesta una certa abilità e lungimiranza.
Quali sono i sondaggi più pagati?
I sondaggi online sono la nuova frontiera del guadagno sul web. Sempre più persone si cimentano in quest’attività di alto profitto e minore dispendio di energia. Un’attività che può essere gestita, anche e soprattutto, come secondo lavoro, ma che, se sfruttata al meglio, può persino diventarne il primo.
I sondaggi più pagati in assoluto fanno riferimento a Nielsen Computer & Mobile Panel, Toluna e Triaba. Il primo rappresenta una società di ricerca che, a livello mondiale, riunisce milioni di consumatori, cercando di assorbirne e comprenderne, usi, costumi e abitudini.
Misura, in buona sostanza, l’audience televisiva di mezzo mondo. Ci si registra, con tutte le info personali del caso da dare, si installa l’app o il software a seconda del dispositivo utilizzato e si ottengono vari premi facendo quanti più sondaggi possibili.
Utilizzando due dispositivi contemporaneamente, segnatamente cell e pc, si ottiene il doppio del punteggio. 180 punti di sondaggio valgono 1 euro. Previsti 240 punti mensili, 300 ogni trimestre e bonus annuale attestante sui 1200 punti.
Toluna è una delle piattaforme più apprezzate degli utenti in fatto di sondaggi. Raccoglie oltre 20 milioni di utenti e ben 50 Paesi. Il servizio è del tutto gratuito e consente di acquisire punti a seconda di quanto e cosa si fa. La partecipazione a sondaggi tematici dà diritto ad un certo tipo di guadagno, oltre a socializzare maggiormente con l’intera community.
È possibile godere di un bonus di benvenuto di 500 punti da poter convertire in voucher da utilizzare in negozi specifici. Il meccanismo del bonus benvenuto è simile a quello che si ottiene quando si decide di giocare al casinò online. Ci si iscrive e si riscatta la promozione, ovviamente leggendo i termini e le condizioni d’uso.
Con Triaba il guadagno medio oscilla tra i 20 cent e i 3,50 euro a sondaggio. Naturalmente l’oscillazione può variare in base alla durata e al tipo di sondaggio proposto. Ciò che si accumula si trasferisce sul proprio account di Amazon o Paypal. Le ricompense possono essere di ogni tipo. Iscrizione in forma gratuita. Indagini di mercato effettuate raggiungendo target di utenti sparsi su ben 86 Paesi. Per utilizzare la piattaforma tramite dispositivo mobile basta scaricare OpinionApp.
Quanto si guadagna con i sondaggi online al mese?
Con i sondaggi online il compenso medio mensile si attesta tra i 6 e gli 8 euro. Cifre non esorbitanti, ma che possono rappresentare una buona fonte di guadagno per chi ha voglia di arrotondare con un secondo lavoro. Questo vale soprattutto all’inizio.
Col tempo, affinando le tecniche di individuazione e potenziamento del target, si arriva a guadagnare anche di più. Tendenzialmente la media di sondaggi a cui si può partecipare supera la soglia dei 10 al mese.
Considerando che si ricevono tra i 2 e i 3 punti per ogni sondaggio effettuato, i conti sono presto fatti. Solo attraverso la registrazione e la fidelizzazione ad un determinato sito si ha la possibilità di convertire i punti in premi potenziali.
I prodotti in omaggio possono essere riconducibili all’ambito elettrodomestico, make up, profumi o accessori per la casa. Molto, in ogni caso, dipende dalla frequenza di coinvolgimento dei sondaggi che varia a seconda dei casi.
Come vengono pagati i sondaggi online?
Il pagamento dei sondaggi online avviene sul proprio conto corrente online oppure usufruendo di un portale di trasferimento denaro come Paypal. In genere c’è una data prestabilita del mese oltre la quale parte il conteggio del compenso da ricevere. Lo si riceve in via pressoché immediata.
Può succedere, talvolta, che la ricezione del pagamento avvenga sotto forma di ticket e buoni digitali da spendere in un certo modo. Valgono soprattutto su piattaforme e-commerce come Amazon o in alcuni supermercati dove si va a fare la spesa.
Quale sito di sondaggi paga meglio?
Il fenomeno dei sondaggi online retribuiti ha preso sempre più piede anche in Italia. Saper scegliere la migliore alternativa in fatto di pagamento e affidabilità è il punto di partenza da cui partire per poter pensare di guadagnare bene.
Lifepoints è uno dei siti che paga meglio in questo senso. Basta creare un account riconducibile a Google o Facebook, ad esempio. A quel punto, una volta ultimata la registrazione, si ha diritto a guadagnare punti attraverso sondaggi.
Il prelievo minimo si attesta sui 5 euro. Ogni sondaggio può permettere di accumulare fino a 50 punti. All’atto della registrazione si ottengono 10 punti bonus.
Surveyyeah apre a sondaggi remunerativi nell’ordine di idee di 6 euro netti all’ora, facendo più sessioni. Non implica di certo una soglia facilmente raggiungibile, per questo bisogna lavorare tanto prima di potersi permettere un certo guadagno.
Il numero dei sondaggi mensili può arrivare tranquillamente alla doppia cifra. Il valore effettivo del sondaggio, in termini economici, va dai 0.25 cent ai 4 euro. Maggiore è il guadagno, maggiore è la durata dal punto di vista orario.
Come guadagnare con sondaggi Amazon?
L’offerta Amazon implica una vastità di contenuti e di opportunità, a tal punto da spingere tante persone a ricercare metodi di guadagno alternativi. I sondaggi online offrono una certa attrattiva in questo senso, allo scopo di vincere, anche e soprattutto, buoni Amazon da poter sfruttare nei periodi migliori.
YouGov si rivolge in particolare ad un target che segue argomenti di natura sociale e politica ed è, dunque, maggiormente invogliato a rispondere a sondaggi di un certo tipo. Unisce l’utile al dilettevole, in pratica. Raccoglie opinioni allo scopo di condurre ricerche di mercato su proposta delle aziende.
Questa società paga solo attraverso buoni Amazon e la soglia di pagamento minima prevista è di 25 euro, corrispondenti a 3000 punti. Quando ci si registra si ottengono in automatico 100 punti di bonus benvenuto.