Reddito di cittadinanza febbraio 2020, vediamo quando arriva il pagamento e quando c’è la sospensione! Se entro il 31 gennaio 2020 i percettori del reddito di cittadinanza non rinnovano l’ISEE, subiranno la sospensione per un mese. Tutti i beneficiari di RdC in regola invece avranno il pagamento reddito di cittadinanza di febbraio 2020 regolare. Forse a febbraio 2020 il pagamento del reddito di cittadinanza sarà anticipato al 24 perché capita di lunedì.
Reddito di Cittadinanza Febbraio 2020
Reddito di Cittadinanza febbraio 2020 – Come vi avevamo anticipato nelle precedenti comunicazioni riguardanti i pagamenti reddito di cittadinanza a gennaio e febbraio 2020 in questi due mesi ci sono novità per i percettori RdC.
Chi è percettore del reddito di cittadinanza entro il 31 gennaio 2020, cioè oggi, aveva l’obbligo di dichiarare il proprio ISEE 2018 aggiornato. Un’operazione semplice che però non tutti hanno eseguito. Chi non ha rinnovato l’ISEE presso CAF, o sindacato CGIL, allora gli verrà sospesa la carta reddito di cittadinanza.
Questa misura per i beneficiari negligenti è temporanea, ciò significa che basterà regolarizzare la propria posizione presso gli uffici del patronato per continuare a beneficiare del Reddito di Cittadinanza. Febbraio 2020 dunque è un mese particolare con novità importanti che dovranno essere seguite con attenzione da tutti i percettori.
Pagamento Reddito di Cittadinanza Febbraio 2020
Reddito di Cittadinanza febbraio 2020 – Il pagamento reddito di cittadinanza Febbraio 2020, come tutti gli altri mesi precedenti dovrebbe arrivare entro fine mese. Tuttavia, ci sono voci che suggeriscono un pagamento anticipato a febbraio 2020 per via del fatto che il 23 capiti proprio di lunedì.
A questo punto si verifica l’eventualità che il pagamento reddito di cittadinanza febbraio 2020 possa essere il 23 febbraio e non il 27 del mese, come di consueto.
Carta Reddito di Cittadinanza sospesa: Come riattivarla?
Reddito di Cittadinanza febbraio 2020 – Come vi abbiamo appena accennato a Febbraio 2020 è possibile che a molti beneficiari del reddito di cittadinanza sarà sospesa la carta Poste Italiane. Per riattivare la Carta RdC sospesa è necessario regolarizzare la propria posizione presso gli uffici del patronato, CAF o sindacato.
Si ricorda anche di non lasciare soldi non spesi sulla carta RdC per evitare di subire detrazioni nella successiva mensilità. Per conoscere tutti i dettagli relativi alla carta reddito di cittadinanza come saldo, cosa si può comprare e cosa no, ma soprattutto dove, leggi anche: Saldo Carta Reddito di Cittadinanza: come e dove usare la Carta RdC.
CONDIVIDI le ultime notizie sul reddito di cittadinanza febbraio 2020.