1943 – IL FILO DELLA LIBERTA’

Oggi in TV

Dopo una tremenda sconfitta inflitta agli Alleati, la vittoria dei nazisti era ormai una quasi inevitabilità. Ma in quello scenario desolante, Jacques – un giovane dissidente – e un gruppo di persone fedeli alla sua causa decisero di usare una radio per trasmettere un messaggio di speranza e resistenza.

1943 – Il filo della libertà – USA, 2021 – Genere: Guerra – durata 110 minuti – Regia di Matthew Hill, Landon Johnson Con Cary Elwes, Jason Patric, Judd Hirsch, Sebastian Roché, Gilles Marini, Robbie Kay, Mira Furlan, Greer Grammer, Don Harvey.

TRAMA DEL FILM 1943 – IL FILO DELLA LIBERTA’

1943 - Il filo della libertà 2021

Il film 1943 – Il filo della libertà, si concentra sulla drammatica battaglia per resistere al predominio del Terzo Reich. La storia ha inizio quando gli Alleati si trovano ad affrontare una sconfitta imminente in Nord Africa, che sembra escludere ogni possibilità di vittoria sui nazisti. Tuttavia, qualcosa comincia a cambiare grazie a Jacques, un uomo che decide di prendere in mano le sorti della guerra e di trasmettere un messaggio di speranza attraverso una radio clandestina.

L’audace iniziativa risulta fatale, in quanto il capo della Gestapo Klaus Jager inizia ad intercettare le sue trasmissioni. Con la situazione che diventa sempre più critica, Jacques è costretto a unirsi a Juliet, sua figlia, e a un gruppo di dissidenti fiduciosi. In loro soccorso arriva un benefattore misterioso, che può rivelarsi loro unico alleato nella lotta contro il potere nazista.

Mentre continua il conflitto tra l’oppressore e i ribelli, Jacques e i suoi compagni si ritrovano coinvolti in una missione inimmaginabile: la resistenza contro l’invincibile macchina di guerra nazista. La posta è alta e le conseguenze sono imprevedibili: il futuro della Francia è in palio e, con esso, quello degli abitanti di tutta Europa. Il destino dell’intera nazione dipenderà dall’impresa di questo improbabile gruppo di eroi, decisi a sacrificarsi per riscattare tutti dall’oppressione sociale.

  • Titolo Originale: Burning at Both Ends
  • Genere: Guerra, Drammatico
  • Durata: 1h 50m
  • Anno: 2021
  • Paese: USA
  • Regia: Matthew Hill, Landon Johnson
  • Cast: Cary Elwes, Jason Patric, Don Harvey, Sebastian Roché, Judd Hirsch

Fai una donazione