2 CAVALIERI A LONDRA

Oggi in TV

Un ribelle cinese assassina un dignitario della corte imperiale e fugge in Inghilterra. Chon Wong e il suo amico Roy O’Bannon si mettono in viaggio per catturarlo e vendicare la morte del dignitario. La loro corsa contro il tempo è costellata di avventure e peripezie, ma alla fine riescono a portare il criminale di fronte alla giustizia.

2 cavalieri a Londra è un film di genere azione, commedia del 2003, diretto da David Dobkin, con Jackie Chan e Owen Wilson. Uscita al cinema il 15 agosto 2003. Durata 114 minuti. Distribuito da Buena Vista International Italia,.

TRAMA DEL FILM 2 CAVALIERI A LONDRA

2 cavalieri a Londra 2003

Il film 2 cavalieri a Londra è ambientato nella Londra del 1880 e racconta la storia di Chon Wang, un dignitario della corte imperiale cinese, che si reca in Inghilterra per vendicare la morte del padre. Il padre di Chon Wang viene ucciso da un ribelle cinese che si è rifugiato a Londra per scappare dalle autorità cinesi. Chon Wang e il suo amico Roy O’Bannon partono alla volta di Londra per cercare il ribelle e vendicarsi della morte del padre di Chon.

Una volta arrivati a Londra, Chon e Roy scoprono una cospirazione per sterminare i membri della famiglia reale inglese. I due cavalieri si mettono alla ricerca del ribelle cinese e si ritrovano coinvolti in una serie di avventure e situazioni comiche. Il film è una commistione di azione e commedia, con una trama avvincente e un cast stellare, composto da Jackie Chan, Owen Wilson, Fann Wong, Donnie Yen e Aidan Gillen. “2 cavalieri a Londra” è un film che saprà intrattenere e divertire gli spettatori di tutte le età, con la sua storia coinvolgente e il suo stile unico e originale.

La pellicola diretta da David Dobkin è stata girata in diverse location, tra cui la città di Praga, e ha avuto un grande successo di pubblico grazie alla sua miscela di azione, comicità e avventura. Il film rappresenta una vera e propria esplosione di colori, suoni e movimenti, con coreografie di arti marziali mozzafiato e battute memorabili. Il cast è stato scelto con cura per offrire al pubblico un’esperienza cinematografica indimenticabile, con un mix di attori americani e asiatici che si completano a vicenda. In sintesi, “2 cavalieri a Londra” è un film divertente, coinvolgente e spettacolare, che riesce a catturare l’attenzione degli spettatori fin dall’inizio e a tenerla viva fino alla fine della proiezione.

  • Titolo Originale: Shanghai Knights
  • Genere: Azione, Commedia
  • Durata: 1h 40m
  • Anno: 2003
  • Paese: USA, UK, Irlanda
  • Regia: David Dobkin
  • Cast: Jackie Chan, Owen Wilson, Fann Wong, Donnie Yen, Aidan Gillen

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione