ARIANNA

Oggi in TV

Arianna, diciannovenne a Bolsena, sta trascorrendo l’estate in attesa della sua transizione sessuale. Nel corso del tempo, i suoi vecchi ricordi d’infanzia stanno gradualmente riemergendo, aiutandola a fare chiarezza sul suo passato. Questo periodo di transizione personale le sta permettendo di comprendere meglio sé stessa e la sua identità di genere.

Arianna è un film di genere drammatico del 2015, diretto da Carlo Lavagna, con Ondina Quadri e Massimo Popolizio. Uscita al cinema il 24 settembre 2015. Durata 84 minuti. Distribuito da Istituto Luce.

TRAMA DEL FILM ARIANNA

Arianna 2015

Il film Arianna, diretto da Carlo Lavagna, racconta la storia di una giovane donna di nome Arianna che trascorre l’estate a Bolsena in attesa della propria genesi sessuale. La trama del film si concentra sulla scoperta del proprio corpo, dell’identità di genere e della sessualità da parte della protagonista, che affronta anche il tema dell’interessamento sessuale e dell’identità sessuale. La pellicola è stata acclamata dalla critica, vincendo numerosi premi tra cui il Premio Laguna Sud, Fedora e Nuovoimaie nel 2015 e il Globo d’Oro nel 2016, tutti meritati riconoscimenti per la splendida interpretazione di Ondina Quadri nel ruolo di Arianna.

Il cast del film Arianna è formato da attori di grande talento, come Massimo Popolizio, Valentina Carnelutti, Corrado Sassi e Blu Yoshimi, che supportano la protagonista nella sua scoperta di sé stessa. Il regista Carlo Lavagna ha saputo dirigere magistralmente questa pellicola, che affronta temi molto delicati con grande sensibilità e senza mai risultare volgare o superficiale. La durata del film, di un’ora e venti minuti, è perfetta per raccontare la storia di Arianna in modo completo e coinvolgente, senza mai risultare noiosa o ripetitiva. In conclusione, Arianna è un film che merita di essere visto per la sua capacità di parlare di temi importanti e delicati in modo sensibile e coinvolgente, grazie ad un cast di attori straordinari e una regia di grande talento.

  • Titolo Originale: Arianna
  • Genere: Drammatico
  • Durata: 1h 20m
  • Anno: 2015
  • Paese: Italia
  • Regia: Carlo Lavagna
  • Cast: Ondina Quadri, Massimo Popolizio, Valentina Carnelutti, Corrado Sassi, Blu Yoshimi

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione