BLACK DAWN – TEMPESTA DI FUOCO

Oggi in TV

Jonathan Cold, ex agente della CIA, deve infiltrarsi in una banda di criminali per fermare alcuni terroristi che stanno pianificando l’esplosione di una bomba nucleare a Los Angeles.

Black Dawn – Tempesta di fuoco è un film di genere azione del 2005, diretto da Alexander Gruszynski, con Steven Seagal e Mike Baldridge. Uscita al cinema il 21 luglio 2006. Durata 100 minuti. Distribuito da MEDIAFILM.

TRAMA DEL FILM BLACK DAWN – TEMPESTA DI FUOCO

Film Black Dawn - Tempesta di fuoco 2005

Il film Black Dawn – Tempesta di fuoco si apre con la storia di Jonathan Cold, un precedente agente della CIA esperto in armi nucleari, il cui nuovo ruolo sembra essere quello di un mercenario che lavora per chi offre di più. Tuttavia, il suo passato lo richiama quando si trova a dover localizzare e neutralizzare una bomba nascosta in una struttura governativa clandestina. Presto si rende conto che un criminale noto per la sua pericolosità si è unito a un gruppo estremista con un piano agghiacciante: distruggere completamente Los Angeles.

Durante la sua missione, Cold incrocia il cammino con un suo ex allievo, l’agente Amanda Stuart. Insieme, devono affrontare la realtà sconcertante che nulla è come sembra. La verità che devono affrontare è di proporzioni sconvolgenti: l’intero complotto ha origini all’interno della stessa CIA.

Parallelamente, un’organizzazione terroristica con motivazioni oscure sta pianificando di acquisire una testata nucleare. Finanziano questo piano nefasto attraverso una serie di rapine audaci, accumulando una fortuna in diamanti come moneta di scambio per l’arma mortale. Il caos si intensifica quando Cold, creduto morto e traditore dalla sua ex agenzia, entra in scena apparentemente al servizio dei terroristi.

Amanda Stuart e altri agenti segreti osservano da lontano, cercando disperatamente di comprendere le vere intenzioni di questa banda. La tensione raggiunge il culmine quando uno scienziato, incaricato di vendere una testata nucleare, viene brutalmente eliminato, e Cold assiste all’evento senza intervenire. Successivamente, gli agenti che stavano monitorando la situazione vengono scoperti e neutralizzati, tutti tranne Amanda, che viene inaspettatamente salvata da Cold. È in questo momento cruciale che Cold rivela la sua doppia gioco: è ancora leale alla CIA e ha infiltrato l’organizzazione terroristica con lo scopo di smantellarla dall’interno.

La situazione si complica ulteriormente quando i terroristi ottengono il plutonio necessario per armare la testata nucleare. Una serie di scontri a fuoco intensi e lotte adrenaliniche si svolgono, con Cold e Amanda che eliminano ostacoli e avversari uno dopo l’altro. Ma proprio quando la vittoria sembra vicina, scoprono una verità scioccante: un agente superiore della CIA è il vero burattinaio dietro l’intero complotto.

In una corsa contro il tempo, Cold e Amanda devono affrontare questo tradimento e impedire una catastrofe di proporzioni inimmaginabili. Con una bomba a orologeria attivata e poco tempo a disposizione, si lanciano in una disperata corsa per allontanare la bomba dalla città, con l’obiettivo di disinnescarla in mare. In una sequenza carica di tensione, riescono a liberarsi della testata nucleare appena prima dell’esplosione, salvando così la città e, incredibilmente, se stessi.

Black Dawn – Tempesta di fuoco, diretto da Alexander Gruszynski, mette in scena un drammatico gioco di lealtà, tradimenti e eroismo. Al centro della trama c’è Jonathan Cold, interpretato da Steven Seagal, un uomo creduto morto che si trova a navigare in una rete di inganni mentre lotta per salvare una città sull’orlo della distruzione. Accanto a lui c’è Tamara Davies nel ruolo di Amanda Stuart, la sua ex allieva, che si ritrova intrappolata in una missione che mette a dura prova la sua fiducia e determinazione. Sarà il loro legame a offrire un barlume di speranza in una situazione disperata.

  • Titolo Originale: Black Dawn
  • Genere: Azione
  • Durata: 1h 35m
  • Anno: 2005
  • Paese: USA
  • Regia: Alexander Gruszynski
  • Cast: Steven Seagal, Tamara Davies, Mike Baldridge, Nicholas Davidoff, Warren Derosa, Angela Gots, Joe Halpin, Noa Hegesh, Matt Salinger

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione