CI HAI ROTTO PAPA’

Oggi in TV

Il quartiere Prati di Roma è stato teatro di una serie di avvenimenti che hanno visto coinvolti i membri della banda di adolescenti noti come “Gli intoccabili”. Questi giovani, tra cui si contavano ragazzi di ogni età, avevano preso di mira gli adulti del quartiere, compiendo piccoli e grandi drammi, organizzando riti e perpetuando burle e vendette. Nessuno sembrava essere al sicuro dalle loro azioni, e la banda aveva acquisito una reputazione di sfida alle autorità e alle regole sociali. Gli intoccabili avevano creato una sorta di microcosmo all’interno dello stabile del quartiere, dove avevano stabilito le proprie gerarchie e i propri codici di comportamento. Nonostante il loro comportamento delinquenziale, per molti giovani del quartiere, gli intoccabili rappresentavano una sorta di modello da imitare, un modo per sfidare il mondo degli adulti e creare un senso di comunità e di appartenenza.

Ci hai rotto papà è un film di genere commedia del 1993, diretto da Castellano, Pipolo, con Elio Germano e Luca Virgulti. Durata 99 minuti. Distribuito da PENTA DISTRIBUZIONE.

TRAMA DEL FILM CI HAI ROTTO PAPA’

Ci hai rotto papà 1993

Il film Ci hai rotto papà è una commedia italiana del 1993, diretta da Castellano e Pipolo, con un cast di attori tra cui Elio Germano, Luca Virgulti, Francesca Martana e Tzebo Leokaoke. Il film racconta la storia della banda degli Intoccabili, un gruppo di cinque adolescenti che si riuniscono al cinema Esperia, chiuso in attesa di una nuova destinazione. Qui, celebrano i loro riti iniziatici, tra cui la masticazione collettiva di una gomma e la pianificazione di vendette contro gli adulti che odiano.

La pellicola è stata molto apprezzata dal pubblico, soprattutto grazie alla rappresentazione dei problemi e delle dinamiche adolescenziali. Infatti, i protagonisti del film cercano di trovare il loro posto nel mondo, di affermarsi e di ribellarsi alle ingiustizie. La loro vita è fatta di sfide, scontri con gli adulti, esplorazioni e prime esperienze amorose. In questo modo, il film riesce a catturare perfettamente lo spirito dell’adolescenza, con le sue incertezze, le sue insicurezze e le sue speranze.

In definitiva, “Ci hai rotto papà” è una commedia divertente e appassionante, che racconta con ironia e leggerezza le vicende di un gruppo di adolescenti in cerca di se stessi. Grazie alla bravura dei registi e degli attori, il film riesce a trasmettere al pubblico una serie di emozioni, che vanno dalla risata alla commozione. Se cercate un film che vi faccia ridere e vi faccia sentire nostalgici dei vostri anni da teenager, questo è quello che fa per voi.

  • Titolo Originale:
  • Genere: Commedia
  • Durata: 1h 40m
  • Anno: 1993
  • Paese: Italia
  • Regia: Castellano e Pipolo
  • Cast: Elio Germano, Luca Virgulti, Francesca Martana, Tzebo Leokaoke

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione