CINDERELLA MAN UNA RAGIONE PER LOTTARE

Oggi in TV

La storia racconta la vita del pugile Jim Braddock, che si è ritirato dalla boxe a causa di una serie di sconfitte. Tuttavia, la sua vita prende una brutta piega quando non riesce a trovare lavoro e si trova costretto a vendere tutto quello che possiede per provvedere alla sua famiglia. In questo periodo di grande crisi economica, Jim è costretto ad affidarsi al sussidio di disoccupazione per poter sopravvivere. Ma la sua voglia di riscatto e di fornire una vita migliore alla sua famiglia lo spinge a tornare sul ring. In un atto di disperata determinazione, Jim decide di rischiare tutto nella speranza di riportare la sua vita alla normalità.

Cinderella man – Una ragione per lottare è un film di genere drammatico del 2005, diretto da Ron Howard, con Russell Crowe e Renée Zellweger. Uscita al cinema il 09 settembre 2005. Durata 144 minuti. Distribuito da Buena Vista International Italia.

TRAMA DEL FILM CINDERELLA MAN, UNA RAGIONE PER LOTTARE

Cinderella Man, Una Ragione per lottare 2005

Il film Cinderella man – Una ragione per lottare è un dramma che racconta la storia di un giovane pugile irlandese, James Braddock, durante il periodo della grande depressione americana degli anni ’30. La sua carriera nel pugilato sembra finita, poiché a causa della crisi economica, Braddock si ritrova costretto ad abbandonare il ring e lavorare come operaio per guadagnarsi da vivere insieme alla sua famiglia.

Nonostante le difficoltà, Braddock non perde la speranza e la determinazione di tornare a combattere sul ring. Grazie all’aiuto del suo allenatore e amico, Joe Gould, il giovane pugile riesce a ottenere una nuova opportunità per combattere e sconfigge il campione del mondo, diventando così un simbolo di speranza e di riscatto per tutte le persone che vivono in un’epoca difficile e incerta come quella della grande depressione.

La pellicola, diretta da Ron Howard e interpretata da attori di grande calibro come Russell Crowe, Renée Zellweger e Paul Giamatti, riesce a catturare perfettamente l’atmosfera del periodo storico in cui è ambientata, grazie anche ad una ricostruzione fedele e accurata dell’epoca. “Cinderella man” è un film emozionante, che riesce a trasmettere l’importanza della forza di volontà e della determinazione nell’affrontare le difficoltà della vita.

  • Titolo Originale: Cinderella man
  • Genere: Drammatico
  • Durata: 2h 24m
  • Anno: 2005
  • Paese: USA
  • Regia: Ron Howard
  • Cast: Russell Crowe, Renée Zellweger, Connor Price, Paul Giamatti

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione