COPPERMAN

Oggi in TV

Anselmo è un uomo adulto che sembra non essere mai cresciuto, rimanendo intrappolato nel mondo della sua infanzia. Tuttavia, nonostante questa sua particolarità, egli ha assunto il ruolo di difensore del suo paese, combattendo il male e i criminali che lo minacciano. Per fare ciò, ha deciso di vestire i panni di Copperman, il suo alter ego protettore, grazie all’aiuto del fabbro locale che gli ha creato una speciale armatura. Grazie a questa, Anselmo si sente invincibile e pronto a fronteggiare ogni nemico per proteggere la sua amata comunità. La sua dedizione e il suo coraggio lo hanno reso un eroe ai occhi di molti abitanti del paese.

Copperman è un film di genere drammatico del 2019, diretto da Eros Puglielli, con Luca Argentero e Galatea Ranzi. Uscita al cinema il 07 febbraio 2019. Durata 94 minuti. Distribuito da Notorious Pictures.

TRAMA DEL FILM COPPERMAN

Copperman 2019

Il film Copperman è una commedia drammatica italiana del 2019 diretta da Eros Puglielli, che racconta la storia di Anselmo, interpretato da Luca Argentero, un uomo con una percezione del mondo molto particolare. Nonostante non sia più giovanissimo, Anselmo mantiene una visione infantile della realtà, vedendo tutto intorno a sé come se fosse una fiaba popolata da supereroi.

Questa sua caratteristica lo rende sempre disponibile verso gli altri e gli permette di mantenere il sorriso anche quando la vita gli gioca brutti scherzi. La sua trasparenza lo porta ad essere molto apprezzato dalle persone che gli stanno vicino, ma allo stesso tempo lo rende vulnerabile alle insidie della realtà.

Nel corso del film, Anselmo incontrerà diverse persone che gli cambieranno la vita, come la bella Sara, interpretata da Antonia Truppo, e il misterioso Copperman, interpretato da Gianluca Gobbi. Grazie a loro, Anselmo capirà che la realtà può essere molto più complessa di quanto pensasse, ma che allo stesso tempo può essere altrettanto magica e sorprendente.

Il cast del film, che include anche Galatea Ranzi, è straordinario e riesce a rendere al meglio i personaggi e le loro emozioni. La regia di Puglielli è inoltre impeccabile, riuscendo a creare un’atmosfera fiabesca e surreale che permea tutto il film. In definitiva, “Copperman” è un’opera commovente e divertente, che ci ricorda l’importanza di mantenere uno sguardo positivo sulla vita, anche quando sembra che tutto vada storto.

  • Titolo Originale: Copperman
  • Genere: Drammatico, Commedia
  • Durata: 1h 30m
  • Anno: 2019
  • Paese: Italia
  • Regia: Eros Puglielli
  • Cast: Luca Argentero, Antonia Truppo, Galatea Ranzi, Gianluca Gobbi

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione