DALLAS BUYERS CLUB

Oggi in TV

Nel 1986, quando l’epidemia di AIDS suscitava panico, Ron Woodroof venne a conoscenza della sua sieropositività e decise di agire. Per combattere la malattia, iniziò ad importare illegalmente i farmaci necessari, sfidando le leggi in vigore. Questa scelta audace gli permise di salvare molte vite e di diventare un attivista per i diritti dei malati di AIDS.

Dallas Buyers Club è un film di genere drammatico del 2013, diretto da Jean-Marc Vallée, con Matthew McConaughey e Jennifer Garner. Uscita al cinema il 30 gennaio 2014. Durata 117 minuti. Distribuito da Good Films, Koch Media.

TRAMA DEL FILM DALLAS BUYERS CLUB

Dallas Buyers Club 2013

Il film Dallas Buyers Club è una commovente storia basata su eventi reali che narra la lotta di Ron Woodroof (interpretato da Matthew McConaughey), un elettricista del Texas, contro l’Aids, una malattia che gli viene diagnosticata nel 1986, quando gli viene detto che gli restano pochi giorni di vita. Ron, incredulo e frustrato dalla mancanza di terapie mediche ufficiali, decide di non arrendersi alla morte e di cercare un modo per sopravvivere.

Attraverso la sua determinazione e la sua ricerca, Ron scopre l’efficacia di alcuni farmaci illegali e alternativi, non ancora approvati dalla FDA (Food and Drug Administration), e li inizia ad utilizzare, sperimentandoli su se stesso. Successivamente, decide di aiutare anche gli altri malati di Aids, creando un club in cui i membri possono avere accesso a questi farmaci illegali. In questo modo, Ron riesce a salvare molte vite, diventando un eroe per la comunità degli Aids nella Texas degli anni ’80.

Il cast del film “Dallas Buyers Club” è composto da attori di grande talento, come Matthew McConaughey, Jared Leto, Jennifer Garner, Denis O’Hare, Steve Zahn, Michael O’Neill, Dallas Roberts e Griffin Dunne, che interpretano in modo straordinario i personaggi del film. Il regista Jean-Marc Vallée, con la sua abilità nel dirigere e nel raccontare la storia, rende il film ancora più coinvolgente e emozionante. Grazie alla sua regia e alle interpretazioni degli attori, il film riesce a trasmettere con grande efficacia il messaggio di speranza e di determinazione che Ron Woodroof ha lasciato come eredità alla comunità degli Aids.

  • Titolo Originale: Dallas Buyers Club
  • Genere: Drammatico
  • Durata: 2h
  • Anno: 2013
  • Paese: USA
  • Regia: Jean-Marc Vallée
  • Cast: Matthew McConaughey, Jared Leto, Jennifer Garner, Denis O’Hare, Steve Zahn, Michael O’Neill, Dallas Roberts, Griffin Dunne

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione