DERBY IN FAMIGLIA

Oggi in TV

Phil Weston, un uomo con dei sani principi, costretto ad affrontare l’oppressione paterna di Buck fin dalla sua infanzia. Buck aveva sempre messo in pratica un atteggiamento competitivo nei confronti di suo figlio, ma ora che Phil si ritrova a fare da allenatore alla squadra di calcio di suo figlio Sam, si rende conto di somigliare molto al proprio genitore. Egli è ora costretto ad affrontare la verità e a capire se subire le pressanti regole del padre sia preferibile rispetto ad una gestione più affettuosa dei suoi principi.

Derby in famiglia è un film di genere commedia del 2005, diretto da Jesse Dylan, con Will Ferrell e Robert Duvall. Durata 95 minuti. Distribuito da UIP.

TRAMA DEL FILM DERBY IN FAMIGLIA

Derby in famiglia 2005

Il film Derby in famiglia è una commedia divertente che racconta la storia di Phil Weston (Will Ferrell), un padre che non ha niente a che fare con il mondo competitivo e l’invadenza del suo padre Buck (Robert Duvall). Sin da piccolo, Phil ha ricevuto l’influenza di Buck incentrata sulla competizione. Tuttavia, Phil non ha mai avuto un desiderio di competere, ma tende piuttosto a inseguire dei sani valori.

Nonostante questo, quando Sam, il figlio di Phil, si iscrive in una squadra di calcio, Phil si sente obbligato ad allenarla. Attraverso entusiasmo e motivazione, riesce a portare la sua squadra fino alla finale, dove dovrà affrontare proprio la squadra di calcio guidata da suo padre. Questo risultato crea un conflitto all’interno della famiglia Weston, in quanto Phil dovrà decidere se ignorare le pressioni paterne e continuare a seguire i suoi principi, oppure fidarsi dell’esperienza di suo padre e competere per ottenere la vittoria.

Derby in famiglia è un racconto divertente ma anche significativo della relazione tra padre e figlio all’interno di una famiglia. L’interazione tra due generazioni, così diverse tra loro, offre la possibilità di scoprire come la diversità può effettivamente portare armonia e arricchimento a tutta la famiglia. In questo modo, il film offre uno sguardo profondo ed emozionante sui legami della famiglia e sui valori che possono essere apprezzati e condivisi in tutte le generazioni.

  • Titolo Originale: Kicking and Screaming
  • Genere: Commedia
  • Durata: 1h 30m
  • Anno: 2005
  • Paese: USA
  • Regia: Jesse Dylan
  • Cast: Will Ferrell, Robert Duvall, Mike Ditka, Kate Walsh, Musetta Vander

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione