DRAGON BLADE – LA BATTAGLIA DEGLI IMPERI

Oggi in TV

Un generale cinese in esilio offre riparo a un comandante romano e ai suoi legionari, i quali lo aiutano a difendere la città dai propositi di conquista di un console malvagio.

La battaglia degli imperi – Dragon Blade è un film di genere azione, arti-marziali, avventura, storico del 2015, diretto da Daniel Lee, con Jackie Chan e John Cusack. Uscita al cinema il 30 giugno 2016. Durata 103 minuti. Distribuito da Microcinema..

TRAMA DEL FILM DRAGON BLADE – LA BATTAGLIA DEGLI IMPERI

Film La battaglia degli imperi - Dragon Blade

Il film La battaglia degli imperi – Dragon Blade ci trasporta indietro nel tempo, nell’anno 48 a.C., durante la dinastia Han in Cina. Qui, ci troviamo a seguire le vicende di Huo An, un coraggioso comandante della Squadra di Protezione della Via della Seta, incaricata di mantenere la pace e prevenire conflitti in una terra ricca di diversità etnica.

La storia inizia con Huo An e la sua squadra che riescono con successo a prevenire uno scontro tra Indiani e Unni, dimostrando la loro abilità nel mantenere la pace nella regione. Tuttavia, il governo cinese sospetta della corruzione all’interno del gruppo e li relega a lavori di ricostruzione presso la Porta delle Oche Selvatiche, una fortezza in rovina. Questa fortezza ha un significato speciale per il gruppo, in quanto fu un generale cinese a salvarli dalla schiavitù quando erano schiavi di discendenza unnica.

L’inaspettato arrivo di una legione romana guidata dal generale Lucio cambia completamente il destino della fortezza. Dopo un duello tra Huo An e Lucio, che si conclude in parità, i due decidono di unire le forze per proteggere la fortezza dalla minaccia di Tiberio, il fratello malvagio di Lucio. Questo patto inaspettato porta a una collaborazione incredibile tra i legionari romani e gli abitanti della fortezza, che comprendono Cinesi, Unni, Uiguri e Turchi.

La storia si sviluppa ulteriormente con l’arrivo di rinforzi da diverse nazioni, inclusi indiani, Han, uiguri e turchi, tutti determinati a preservare la Via della Seta. La battaglia che ne scaturisce è epica e coinvolge molte culture diverse che si uniscono per respingere l’esercito di Tiberio. Alla fine, sono i Parti, desiderosi di vendicare la memoria del padre di Publio, a intervenire con un grande esercito, mettendo fine alla minaccia di Tiberio.

Il film si conclude con l’imperatore della Cina che concede ai legionari romani il diritto di stabilirsi in una città chiamata Regum, con Huo An come loro comandante. Questo gesto simbolizza l’unità tra le diverse culture e il rispetto reciproco che hanno sviluppato durante la battaglia.

“La battaglia degli imperi – Dragon Blade” è un’avventura epica che ci riporta indietro nel tempo, mostrandoci come la diversità culturale possa portare alla collaborazione e alla vittoria contro la tirannia. Un film che mescola azione, arti marziali e storia in un’esperienza coinvolgente per gli spettatori.

  • Titolo Originale: Tian Jiang Xiong Shi
  • Genere: Azione, Arti-marziali, Avventura, Storico
  • Durata: 1h 40m
  • Anno: 2015
  • Paese: Cina, Hong Kong, USA
  • Regia: Daniel Lee
  • Cast: Jackie Chan, John Cusack, Adrien Brody, Sharni Vinson, Benny Urquidez, Peng Lin, Raiden Integra, Kevin Lee, Tomer Oz, Alfred Hsing

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione