E’ ARRIVATO NOSTRO FIGLIO

Oggi in TV

Una coppia apparentemente felice che sembrava avere tutto tranne dei figli. Tuttavia, la loro situazione cambia radicalmente quando, dal nulla, arriva Aleksei, un bambino russo di sette anni. Con partecipazione, amore e comprensione, la coppia apprende finalmente cosa significa essere genitori.

È arrivato nostro figlio è un film di genere commedia del 2013, diretto da Valérie Lemercier, con Valérie Lemercier e Gilles Lellouche. Durata 110 minuti. Distribuito da BIM Distribuzione.

TRAMA DEL FILM E’ ARRIVATO NOSTRO FIGLIO

È arrivato nostro figlio 2013

Il film È arrivato nostro figlio rappresenta la vita di Aleksandra e Cyrille, una coppia di prim’ordine parigina, alla moda e molto benestante, la cui vita viene trasformata radicalmente quando giunge nella loro casa Alekseï, un bambino russo di sette anni. Non appena Aleksandra fa la conoscenza del ragazzo adottato si rende conto che non è proprio ciò che aveva sperato.

Alekseï non ha un vero senso della famiglia e mostra un atteggiamento molto distaccato nei confronti dei suoi genitori adottivi, col passare del tempo, inizialmente un rapporto di insicurezza da parte di entrambe le parti, con la madre che cerca di instaurare un legame di affetto e di protezione nei confronti del bambino, che si dimostra sempre ritroso e resistente.

Per riuscire ed entrare nel cuore di Alekseï, dovranno affrontare e superare non pochi ostacoli: Aleksandra, spinta dal desiderio di avvicinarsi al figlio, inizia a fare delle ricerche per conoscerne meglio le origini, in particolare, scoprirà che la mamma biologica del bambino, prima di morire, aveva fatto a lui una promessa; Cyrille, invece, si troverà a riflettere sul suo ruolo di padre e sui limiti del suo amore.

Attraverso un lungo cammino, fatto di amore, compassione, e pazienza, Aleksandra e Cyrille si troveranno a sfidare il destino per abbattere gli ostacoli che li dividono dal lieto fine. Nel corso di questo viaggio i due personaggi condividono e imparano l’importanza del vivere come unità familiare, anche se composta da membri dai background diversi e complessi.

Alla fine del film, i due protagonisti saranno costretti a confrontarsi con le jore difficoltà delle scelte prese, imparando ad accettarsi a vicenda ed apprendendo a rispettare e comprendere le storie di ognuno. È arrivato nostro figlio è un film straordinario e commovente che racconta in modo realistico la storia di una famiglia diversa.

  • Titolo Originale: 100% cachemire
  • Genere: Commedia
  • Durata: 1h 40m
  • Anno: 2013
  • Paese: Francia
  • Regia: Valérie Lemercier
  • Cast: Vale’rie Lemercier, Gilles Lellouche, Samatin Pendev, Marina FoÏs, Nanou Garcia, Brigitte RoÜan, Chantal Ladesou, Lucie Desclozeaux

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione