GLI INDOMABILI DELL’ARIZONA

Oggi in TV

Ben e Howdy sono due cowboy che guadagnano poco e sognano in grande e vengono seguiti da un cavallo che però non vuole essere domato. Decidono di iscrivere l’animale e sperano di vincere una bella somma di denaro.

Gli indomabili dell’Arizona è un film di genere western del 1965, diretto da Burt Kennedy, con Glenn Ford e Henry Fonda. Durata 85 minuti. Distribuito da MGM.

TRAMA DEL FILM GLI INDOMABILI DELL’ARIZONA

Gli indomabili dell'Arizona 1965

Il film Gli indomabili dell’Arizona è un avvincente western che narra le avventure di due cowboy esperti nella cattura dei cavalli selvaggi. Ben Jones e Howdy Lewis sono conosciuti come i migliori domatori di cavalli del selvaggio West. Quando vengono chiamati da Ed Love per lavorare nel suo ranch e addomesticare alcuni equini ribelli, i due amici accettano la sfida senza esitazione. Tuttavia, uno dei cavalli si rivela particolarmente indomabile e mette alla prova le loro abilità.

Nonostante il fascino che le figlie di Ed, Meg e Agata, provano per i due cowboy, Ben e Howdy decidono di allontanarsi dopo aver terminato il lavoro. Decidono di trascorrere l’inverno sulle maestose montagne, alla ricerca di bestiame disperso tra i pascoli. È proprio sulle vette che i nostri protagonisti si ritrovano di nuovo faccia a faccia con il cavallo ribelle, che sembra essersi affezionato a loro.

Invece di provare a liberarsi dell’animale, Ben e Howdy decidono di sfruttare la sua natura indomabile a loro vantaggio. Lo iscrivono a un emozionante rodeo, sapendo che nessun altro cowboy riuscirà a rimanere a cavallo per molto tempo. La mossa si rivela azzeccata e i due amici vincono una cospicua somma di denaro.

Tuttavia, non tutto va come previsto. Nonostante i loro sforzi, il denaro guadagnato non è sufficiente a coprire i danni causati dal cavallo durante le sue impennate selvagge. Ben e Howdy si ritrovano senza un soldo, ma determinati a trovare una soluzione. Dovranno affrontare la realtà e decidere se cercare un nuovo lavoro o affrontare la prospettiva di sposarsi con le affascinanti sorelle del loro capo.

Il film “Gli indomabili dell’Arizona” (conosciuto anche con il titolo originale “The Rounders”) è un autentico classico del genere western, diretto dal talentuoso regista Burt Kennedy. La pellicola, della durata di 1 ora e 25 minuti, è stata distribuita nel 1965 negli Stati Uniti. Il cast è composto da illustri attori, tra cui Henry Fonda, Glenn Ford, Sue Ann Langdon e Chill Wills, che contribuiscono a rendere il film un’esperienza coinvolgente e indimenticabile per gli appassionati del genere.

Le vicende dei due cowboy, interpretati da Henry Fonda e Glenn Ford, vi terranno incollati allo schermo mentre si immergono in un mondo selvaggio e affascinante. L’ambientazione nel selvaggio West americano trasporta gli spettatori in una dimensione avventurosa, in cui la sfida di domare cavalli indomabili si intreccia con la ricerca di amore e realizzazione personale.

La storia coinvolgente di “Gli indomabili dell’Arizona” cattura lo spirito dell’epoca d’oro del cinema western, offrendo una panoramica affascinante della vita dei cowboy e delle loro lotte quotidiane. Attraverso l’abilità di Ben e Howdy nel domare cavalli selvaggi, il film esplora temi di amicizia, coraggio e perseveranza.

In conclusione, “Gli indomabili dell’Arizona” è un film western intriso di avventura, emozione e colpi di scena. Grazie alle straordinarie performance del cast, all’ambientazione suggestiva e alla regia di Burt Kennedy, questo classico del cinema offre una prospettiva affascinante sul mondo dei cowboy e sulla loro lotta per la sopravvivenza e il riscatto personale. Se siete appassionati del genere western o semplicemente desiderate trascorrere una serata immersi in una storia coinvolgente, “Gli indomabili dell’Arizona” è il film che fa per voi. Preparatevi a un’avventura senza freni nel selvaggio West americano, in compagnia di due cowboy indomabili e dei loro instancabili sforzi per domare il cavallo ribelle che li accompagnerà per tutta la durata del film.

  • Titolo Originale: The Rounders
  • Genere: Western
  • Durata: 1h 25m
  • Anno: 1965
  • Paese: USA
  • Regia: Burt Kennedy
  • Cast: Henry Fonda, Glenn Ford, Sue Ann Langdon, Chill Wills

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione