GLI ULTIMI GIGANTI

Oggi in TV

1897, Stati Uniti del sud. Lo sceriffo Sam cattura il fuorilegge Zach e si mette in pensione. Il prigioniero, tuttavia, evade per vendicare la morte della propria donna. Basato sul romanzo ‘Gun Down’ di Brian Garfield.

Gli ultimi giganti è un film di genere western del 1975, diretto da Andrew V. McLaglen, con James Coburn e Barbara Hershey. Durata 100 minuti. Distribuito da 20TH CENTURY FOX – 20TH CENTURY FOX HOME ENTERTAINMENT.

TRAMA DEL FILM GLI ULTIMI GIGANTI

Gli ultimi giganti 1976

Il film Gli ultimi giganti è un coinvolgente western d’azione ambientato negli Stati Uniti del Sud, precisamente nel 1897. La storia segue le avventure di Sam, uno sceriffo determinato a catturare il pericoloso fuorilegge Zach, il quale ha una spietata missione di vendetta a causa della morte della sua amata.

Dopo un duro scontro, Sam riesce a catturare Zach ma decide di ritirarsi dal suo ruolo di sceriffo. Tuttavia, la tranquillità di Sam è destinata a infrangersi quando, nel 1909, scopre che Zach è evaso dalla prigione di Yuma insieme ad altri detenuti. Questo criminale senza scrupoli è convinto che Sam sia il responsabile della tragica morte di sua moglie e desidera vendicarsi a ogni costo.

La situazione si complica ulteriormente quando Zach rapisce la figlia di Sam, Susan, sperando di attirare il vecchio nemico in una trappola mortale. Sam, affiancato dall’uomo di cui sua figlia è innamorata, decide di dare la caccia a Zach e alla sua banda, in una sfida che metterà alla prova il suo coraggio e la sua abilità di ex ranger.

La vendetta di Zach prende una brutta piega quando cerca di usare Susan come esca per attirare Sam in un’imboscata. Tuttavia, grazie all’intervento dell’uomo che accompagna Sam, il piano di Zach viene sventato e la vita di Sam viene salvata.

Nel corso di una battaglia intensa e mozzafiato, Sam riesce infine a eliminare tutti gli evasi, trovandosi faccia a faccia con Zach. Nonostante le ferite, Sam ha la meglio e vendica la morte della donna di Zach.

Il film “Gli ultimi giganti” è una vera e propria prova di coraggio e resilienza, con azione e tensione che tengono gli spettatori incollati allo schermo per tutta la durata del film. Il cast stellare, tra cui Charlton Heston, James Coburn e Barbara Hershey, offre interpretazioni magistrali che rendono la pellicola un capolavoro del genere western.

Diretto da Andrew V. McLaglen, il film ci trasporta in un’epoca affascinante e pericolosa, raccontando una storia di giustizia, vendetta e amore. “Gli ultimi giganti” è una vera gemma del cinema d’azione e western, che non deluderà gli amanti del genere e chiunque sia alla ricerca di un’emozionante avventura cinematografica.

  • Titolo Originale: The Last Hard Men
  • Genere: Azione, Western
  • Durata: 1h 35m
  • Anno: 1976
  • Paese: USA
  • Regia: Andrew V. McLaglen
  • Cast: Charlton Heston, James Coburn, Christopher Mitchum, Barbara Hershey

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione