HOTEL TRANSYLVANIA 2

Oggi in TV

Una volta che l’Hotel Transylvania è stato aperto agli esseri umani, Dracula è preoccupato che il nipote Dennis stia perdendo le sue abilità da vampiro. Pertanto, contatta gli amici del ragazzo e li convince a farlo iscrivere a un corso per diventare un mostro perfetto. Tuttavia, i piani di Dracula non si concretizzano come previsto e ciò causa una serie di situazioni impreviste e divertenti.

Hotel Transylvania 2 è un film di genere animazione, commedia, family del 2015, diretto da Genndy Tartakovsky, con Claudio Bisio e Cristiana Capotondi. Uscita al cinema il 08 ottobre 2015. Durata 89 minuti. Distribuito da Warner Bros. Italia.

TRAMA DEL FILM HOTEL TRANSYLVANIA 2

Hotel Transylvania 2 2015

Il film Hotel Transylvania 2, diretto da Dzenndi Tartakovskij nel 2015, è la continuazione delle avventure del simpatico Dracula e dei suoi amici mostri. In questa seconda pellicola, l’Hotel Transylvania ha finalmente aperto le sue porte agli ospiti umani, segnando un importante cambiamento nella rigida politica alberghiera riservata ai soli mostri imposta da Dracula. Tuttavia, non tutto va come previsto: il nipote di Drac, Dennis, non sembra manifestare segni evidenti di essere un vero vampiro, suscitando così le preoccupazioni del nonno e degli amici mostri.

Per risolvere il problema, Dracula recluta i suoi fedeli amici Frankenstein, Murray la Mummia, Wayne il lupo mannaro e Griffin l’uomo invisibile per sottoporre il piccolo Dennis a un corso di “formazione per mostri”. Ma la situazione si complica ulteriormente quando il padre bigotto e scontroso di Dracula, Vlad, organizza una riunione di famiglia proprio nell’hotel. Vlad scoprirà che il pronipote non è di sangue puro e che gli esseri umani sono i benvenuti all’Hotel Transylvania, causando così guai e disordini incontrollabili.

Hotel Transylvania 2 è un film d’animazione e commedia che offre una visione divertente dei mostri classici, presentandoli in una luce diversa e ironica. La pellicola mette in evidenza l’importanza dell’accettazione dell’altro, rappresentando la figura del mostro come simbolo di diversità e stranezza, ma anche di tenerezza e amicizia. Questo film è adatto a un pubblico di tutte le età e, grazie alla sua trama avvincente e ai suoi personaggi eccentrici, riesce a intrattenere e far sorridere gli spettatori.

Dopo gli eventi del primo film, Mavis e Johnny celebrano il loro matrimonio. Un anno dopo, Mavis rivela a suo padre di essere incinta e successivamente dà alla luce un bambino chiamato Dennis, soprannominato affettuosamente “Dennisovitch” da Dracula.

Drac teme che suo nipote non sviluppi i poteri da vampiro, poiché non gli sono ancora spuntate le zanne e il suo quinto compleanno si sta avvicinando. Preoccupata per i potenziali pericoli che suo figlio potrebbe affrontare vivendo a Transilvania, Mavis considera l’idea di trasferirsi nella città natale di Johnny in California, al fine di offrire a Dennis un’infanzia più “normale”. Questo piano incontra la forte disapprovazione di Drac, il quale suggerisce a Johnny di portare Mavis in California per far visita ai suoi genitori, Mike e Linda. In realtà, Dracula ha intenzione di fare in modo che Dennis diventi un vampiro e, mentre Johnny e Mavis sono via, coinvolge i suoi amici Frank, Wayne, Griffin, Murray e Blobby nel suo piano. Tuttavia, tutti i suoi piani falliscono.

Nel frattempo, in California, Mavis si diverte ad esplorare il mondo umano. La coppia arriva poi a casa di Mike e Linda, dove Linda cerca di far sentire Mavis a suo agio decorando la stanza con spettrali decorazioni di Halloween e invitando altre coppie di mostri-umani.

Nel frattempo, Drac e la banda arrivano al Campo Winnepacaca, il campo estivo dell’infanzia di Drac, dove ha imparato ad affinare le sue abilità da vampiro. Tuttavia, è sorpreso e infastidito nello scoprire che il campo è diventato molto più sicuro rispetto ai suoi tempi. Drac crede fermamente che Dennis sia un “vampiro tardivo” e decide di lanciarlo da una torre alta e instabile per mettere pressione sulla trasformazione del bambino in un pipistrello. Tuttavia, Dennis non si trasforma e Drac è costretto a volare giù e salvarlo all’ultimo secondo. L’acrobazia viene ripresa dai campeggiatori e caricata su Internet. Mavis vede il video e, arrabbiata, decide di tornare a Transilvania insieme a Johnny. Drac e i suoi amici arrivano all’hotel, ma Mavis, che è giunta prima con suo marito, affronta suo padre per aver messo Dennis in grave pericolo e per la sua incapacità di accettare un essere umano come nipote. Decide quindi che lascerà l’hotel dopo la festa del quinto compleanno di Dennis, che si terrà il mercoledì successivo.

Il giorno successivo, Drac scopre che Mavis ha invitato Vlad, il padre di Drac, alla festa di compleanno di Dennis. Dato che Vlad è ancora più ostile nei confronti degli umani rispetto a Drac stesso, quest’ultimo suggerisce a Johnny di far travestire gli umani da mostri. Vlad accetta l’invito e arriva con Bela, un mostruoso pipistrello, per incontrare per la prima volta suo pronipote. Quando Vlad incontra Dennis, crede che la paura possa far spuntare le zanne del bambino, ma Drac protegge il nipote spaventato e finisce per rivelare l’inganno a suo padre. Vlad è indignato dal fatto che Drac abbia accettato gli umani come ospiti nell’hotel e abbia permesso a Mavis di sposare Johnny e avere un figlio umano, così Drac affronta suo padre riguardo al cambiamento degli umani. Inoltre, Mavis litiga con Dracula quando scopre che lui ha pianificato l’inganno.

Nel frattempo, Dennis e la figlia di Wayne, Winnie, che ha una cotta per lui, scappano dall’hotel e si rifugiano nella casa sull’albero di Winnie. Vengono attaccati da Bela, che ha sentito Mavis dire che Dennis è umano. Quando Bela ferisce Winnie e minaccia di distruggere l’hotel, la rabbia di Dennis fa spuntare improvvisamente le sue zanne e manifestare le sue abilità da vampiro. Inizia a combattere Bela, che richiama i suoi servi pipistrelli giganti. Drac, Johnny, Mavis, Dennis, la famiglia Loughran e il resto dei mostri si uniscono per sconfiggere i servi di Bela e cacciarli via. Vlad interviene per difendere la sua famiglia dopo aver capito che gli umani e i mostri possono coesistere pacificamente. Rimpicciolisce Bela e gli ordina di non disturbare mai più la sua famiglia, salvando così Johnny. Bela cerca di fuggire, ma viene catturato e leccato eccessivamente dai cuccioli di lupo mannaro. Con Dennis che finalmente abbraccia la sua natura da vampiro, Johnny e Mavis decidono di continuare a farlo crescere a Transilvania e riprendono la festa insieme ai loro amici e alla loro famiglia.

Hotel Transylvania 2 è una divertente e coinvolgente commedia d’animazione del 2015, diretta da Genndy Tartakovsky. Il film racconta le avventure della vampiretta Mavis e del suo marito umano Johnatan, finalmente uniti in matrimonio presso il lussuoso Hotel dei Mostri. Dopo il matrimonio, arriva l’attesa gioia della nascita di un bambino, Dennis, il cui destino vampirico è ancora incerto. Mentre Mavis e Johnatan cercano una vita normale per il loro figlio lontano dall’Hotel Transylvania, il nonno Drac cerca in ogni modo di far emergere la natura di vampiro di Dennis, temendo che il nipote non prenda i suoi geni. Tra intrighi, disordini e l’arrivo del nonno Vlad, il film offre una trama avvincente e una visione divertente dei mostri classici. Con un cast di personaggi eccentrici e una narrazione coinvolgente, Hotel Transylvania 2 intrattiene e sorprende il pubblico di tutte le età.

  • Titolo Originale: Hotel Transylvania 2
  • Genere: Animazione, Commedia
  • Durata: 1h 30m
  • Anno: 2015
  • Paese: USA
  • Regia: Dzenndi Tartakovskij

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione