I CANNIBALI

Oggi in TV

Le strade di una grande città sono piene di cadaveri, ma i passanti sembrano essere indifferenti a tanto orrore. In realtà, i cadaveri sono quelli di ribelli che sono stati uccisi, ed i loro corpi esposti devono servire da monito.

I cannibali è un film di genere drammatico del 1969, diretto da Liliana Cavani, con Pierre Clémenti e Britt Ekland. Durata 88 minuti. Distribuito da EURO INTERNATIONAL FILM (1970) – RTL (1983).

Le vie della città sono disseminate di cadaveri. La città per cui si aggira disperata Antigone è grande e moderna. I cadaveri sono quelli dei ribelli e devono restare lì, all’aria aperta, per ordine delle autorità cittadine, come monito per scoraggiare altre insurrezioni. Solo Antigone sembra accorgersi dell’assurdità della situazione e comincia a seppellire i cadaveri. Anche lei verrà uccisa. Versione moderna e un po’ semplicistica della tragedia di Sofocle. La borghese Antigone scopre la disumanità del potere e si ribella. Insomma un film tipico dei suoi tempi. Le sequenze delle strade di Milano piene di cadaveri conservano però una loro suggestione.

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione