I GUERRIERI

Oggi in TV

Un impavido soldato americano ha escogitato un astuto piano per rubare l’oro dei nazisti infiltrandosi tra le linee nemiche con la scorta di carri armati. Grazie all’audace trovata, riuscì a sottrarre un ingente quantitativo di prezioso metallo.

I guerrieri è un film di genere guerra del 1970, diretto da Brian G. Hutton, con Clint Eastwood e Telly Savalas. Durata 146 minuti. Distribuito da MGM – MGM HOME ENTERTAINMENT (GLI SCUDI).

TRAMA DEL FILM I GUERRIERI

I guerrieri 1970

Il film I guerrieri del 1944 racconta la storia di un gruppo di valorosi soldati americani inviati nel cuore della Normandia durante la Seconda Guerra Mondiale. Il loro obiettivo: trafugare da una banca un carico di lingotti d’oro.

Questo avvincente colpo grosso a sfondo bellico, viene narrato con l’aiuto delle musiche del grande compositore Lalo Schifrin. Le scene di guerra vengono alternate a momenti di tensione, dove l’adrenalina e la competenza dei protagonisti riescono a trascinarci dentro al dramma della guerra.

I soldati americani, sebbene in inferiorità numerica e armamenti rispetto alle forze tedesche, si sono dimostrati un vero esempio di coraggio e abnegazione. La missione, per quanto difficile, viene portata a termine grazie al loro sacrificio e al grande spirito di squadra.

L’impresa si concluderà con un finale straordinario che evidenzierà come la determinazione degli americani abbia prevalso contro le insidie della guerra. Il grande lavoro del cast, il montaggio, i dialoghi serrati e le musiche riusciranno ad offrire al pubblico un’esperienza indimenticabile.

  • Titolo Originale: Kelly’s heroes
  • Genere: Guerra
  • Durata: 2h 23m
  • Anno: 1970
  • Paese:
  • Regia: Brian G. Hutton
  • Cast: Clint Eastwood, Telly Savalas, Don Rickles, Carroll O’Connor, Donald Sutherland, Gavin MacLeod, Hal Buckley

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione