I MAGNIFICI SETTE 1960

Oggi in TV

Un villaggio messicano è vittima dei soprusi di una banda di fuorilegge, i contadini stanchi della situazione decidono di cercare aiuto da un famoso pistolero texano. Il gruppo di persone, determinato e senza speranza, si rivolge all’uomo d’onore per chiedere la sua protezione. Il pistolero, accompagnato da sei uomini di fiducia, arriva nel villaggio pronto ad agire. La battaglia tra i difensori dell’innocenza e la banda di fuorilegge è inevitabile, ma il pistolero e i suoi compagni sono determinati a difendere la giustizia e la libertà.

I Magnifici sette è un film di genere western del 1960, diretto da John Sturges, con Yul Brynner e Horst Buchholz. Durata 120 minuti. Distribuito da Dear – Warner Home Video (Gli Scudi) – Dvd: 20th Century Fox Home Entertainment.

TRAMA DEL FILM I MAGNIFICI SETTE

I Magnifici sette 1960

Il film I Magnifici Sette è un classico del cinema western americano, diretto da John Sturges e uscito nel 1960. Il film racconta la storia di un gruppo di contadini messicani che cercano aiuto contro una banda di fuorilegge che li terrorizza e li spoglia delle loro risorse. Chris, un famoso pistolero texano interpretato da Yul Brynner, accetta di aiutare i contadini e insieme ad altri sei uomini altrettanto coraggiosi e abili, si mette in marcia per raggiungere il villaggio sotto attacco.

La trama del film è avvincente, con azione e tensione che si susseguono ad ogni scena. Il cast è di grande livello, con attori del calibro di Eli Wallach, Charles Bronson, Steve McQueen e James Coburn. In particolare, il personaggio interpretato da McQueen, Vin, diventa uno dei protagonisti della storia, grazie alla sua bravura con le armi e alla sua presenza scenica.

La regia di John Sturges è impeccabile, con un ritmo serrato che non concede mai un attimo di respiro allo spettatore. La fotografia è splendida, con paesaggi mozzafiato che rendono ancora più suggestiva l’ambientazione western.

Nonostante la sconfitta subita dai protagonisti nella prima battaglia contro i banditi, il finale del film è trionfale, con i sette eroi che tornano indietro per affrontare uno scontro definitivo con i loro avversari. L’epilogo è avvincente e commovente allo stesso tempo, con un messaggio di coraggio e di speranza che ancora oggi continua a toccare il cuore degli spettatori.

“I Magnifici Sette” è senza dubbio uno dei film più importanti nella storia del cinema western, un capolavoro che ha influenzato numerosi altri film del genere. La sua grande popolarità ha fatto sì che nel 2016 venisse realizzato un remake con un cast d’eccezione, tra cui Denzel Washington, Chris Pratt e Ethan Hawke, a dimostrazione del fascino senza tempo di questa storia di coraggio e di amicizia.

  • Titolo Originale: The magnificent seven
  • Genere: Western
  • Durata: 2h
  • Anno: 1960
  • Paese: USA
  • Regia: John Sturges
  • Cast: Yul Brynner, Eli Wallach, Charles Bronson, Steve McQueen, James Coburn

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione