IL BACIO

Oggi in TV

Basato sul romanzo “Il bacio di una morta”, il film affronta il tema di un omicidio apparentemente perfetto. La trama si svolge attorno a una donna vittima di un avvelenamento da parte del suo stesso marito, ma nulla è come sembra. Con un intrigo coinvolgente e sorprendente, il film tiene lo spettatore con il fiato sospeso, mentre indaga su chi sia il vero colpevole. Le emozioni sono alla base di questa storia avvincente, in cui il destino dei protagonisti è in bilico tra verità e inganno. Il film riesce a catturare l’attenzione del pubblico, immergendolo in un intricato intreccio di bugie, tradimenti e colpi di scena. Attraverso una narrazione avvincente e una sceneggiatura ben congegnata, il film trasmette un senso di suspense e mistero che coinvolge gli spettatori dall’inizio alla fine. Un’opera cinematografica imperdibile per chi ama il genere thriller, che saprà tenere incollato lo spettatore alla poltrona fino all’ultima inaspettata rivelazione.

Il bacio è un film di genere drammatico del 1974, diretto da Mario Lanfranchi, con Maurizio Bonuglia e Eleonora Giorgi. Durata 105 minuti. Distribuito da EURO INTERNATIONAL FILM.

TRAMA DEL FILM IL BACIO

Il bacio 1974

Il film Il bacio racconta la storia intrigante e appassionante della contessina Elena Rambaldi, che scopre di avere un fratello naturale, odiato e bandito dal vecchio conte Rambaldi. La trama prende avvio nel momento in cui il conte muore improvvisamente a causa di un infarto, proprio mentre scopre Alfonso e la sorella Elena in un tenero abbraccio. Rimasta come unica erede, Elena si imbatte casualmente in Guido, un uomo affascinante di cui si innamora follemente. I due decidono di sposarsi e, con grande entusiasmo, partono per la loro luna di miele nella suggestiva città di Venezia.

L’atmosfera ambigua e misteriosa della città lagunare diventa lo scenario perfetto per intrecci amorosi e inganni. Qui, Guido Rambaldi viene irretito dalla ballerina Nara, una donna manipolatrice che a sua volta è soggiogata da una contessa e scrittrice svedese dall’animo malvagio. Nara, desiderosa di impadronirsi del titolo nobiliare e dell’intero patrimonio dei Rambaldi, non ha alcuna difficoltà a far passare per un adulterio l’incontro segreto tra Elena e Alfonso, che stavano preparandosi per partire verso l’America. Anzi, riesce a ottenere persino il permesso di avvelenare la giovane contessina di fronte al suo stesso marito, ormai succube delle droghe.

Ma la storia prende una svolta inaspettata quando Alfonso, toccato dal dolore e deciso a dare l’ultimo bacio alla sorella che credeva morta, si rende conto che Elena è ancora viva e la riporta a Venezia. Guido, nel frattempo, tormentato da fugaci apparizioni della presunta morta, inizia a pentirsi dei suoi misfatti e…

“Il bacio” è un film drammatico e piccante che affascina il pubblico sin dalle prime scene. La regia di Mario Lanfranchi cattura l’essenza delle emozioni contrastanti vissute dai protagonisti. Il cast di attori, composto da Maurizio Bonuglia, Eleonora Giorgi, Martine Beswick e Valentina Cortese, offre interpretazioni coinvolgenti e intense, portando sulla scena la complessità dei loro personaggi.

Con una durata di 1 ora e 30 minuti, il film ci trasporta nell’Italia degli anni ’70, un’epoca caratterizzata da passioni travolgenti e segreti sepolti. Le ambientazioni veneziane aggiungono un tocco di romanticismo e mistero alla trama, creando un’atmosfera suggestiva che avvolge lo spettatore fin dal primo istante.

“Il bacio” è un film imperdibile per gli amanti del genere drammatico, che desiderano immergersi in una storia avvincente, ricca di intrighi e colpi di scena. Lasciatevi trasportare dalle emozioni dei protagonisti e dalla bellezza di Venezia, mentre il destino dei Rambaldi si svela in un turbinio di passione e tradimenti.

  • Titolo Originale: Il bacio
  • Genere: Drammatico, Piccante
  • Durata: 1h 30m
  • Anno: 1974
  • Paese: Italia
  • Regia: Mario Lanfranchi
  • Cast: Maurizio Bonuglia, Eleonora Giorgi, Martine Beswick, Valentina Cortese

Fai una donazione