IL LADRO DI CARDELLINI

Oggi in TV

Pasquale Cardinale, da quando ha perso sua moglie, ha trascorso molti dei suoi giorni tra l’alcol e i videopoker. La perdita dell’amata lo ha spinto in una spirale di depressione, portandolo a sviluppare una pericolosa dipendenza dal gioco d’azzardo. Ora, per coprire i debiti, Cardinale si dedica alla vendita di cardellini sequestrati ai bracconieri sul mercato nero. Tuttavia, questa attività illecita lo espone ad un rischio sempre crescente dato che sta lavorando in un ambiente governato dalla criminalità organizzata. Cardinale, determinato a far fronte alle sue difficoltà economiche, continua ad affondare sempre più nel mondo oscuro del commercio dei cardellini, senza rendersi conto delle conseguenze disastrose che ciò potrebbe comportare non solo per lui, ma anche per le persone che gli sono vicine.

Il Ladro di Cardellini è un film di genere commedia del 2019, diretto da Carlo Luglio, con Nando Paone e Ernesto Mahieux. Durata 90 minuti. Distribuito da Minerva Pictures.

TRAMA DEL FILM IL LADRO DI CARDELLINI

Il ladro di cardellini 2020

Il film Il Ladro di Cardellini è una commedia italiana del 2020 che racconta la storia del maresciallo Pasquale, un uomo che si trova ad affrontare una difficile situazione economica dovuta al gioco d’azzardo. Pasquale si ritrova nel vortice dei debiti e decide di passare dalla parte dei bracconieri, organizzando una truffa per ripagare i buffi.

Il protagonista del film, interpretato da Nando Paone, si rivelerà un personaggio ambiguo: da una parte ha l’umanità e la generosità di cui il nostro paese ha tanto bisogno, dall’altra una forte ambizione e il desiderio di fare soldi facili. La sua esperienza nel settore della polizia, però, gli dà l’idea di organizzare una vera e propria truffa ai danni di alcuni bracconieri, allo scopo di riuscire a ripagare i suoi debiti.

In questo modo, il film non solo offre lo spunto per una commedia coinvolgente e ricca di colpi di scena, ma anche per una riflessione sulla necessità di trovare soluzioni creative per risolvere i problemi economici. La regia di Carlo Luglio, il cast composto da Ernesto Mahieux e Giovanni Ludeno, insieme all’interpretazione impeccabile di Nando Paone, rendono “Il Ladro di Cardellini” un film godibile e divertente, perfetto per una serata in famiglia o tra amici. La durata del film, pari a un’ora e trenta minuti, è perfetta per un’esperienza di cinema casalinga piacevole, caratterizzata da risate e intrighi. Concludendo, “Il Ladro di Cardellini” è un film che consiglio vivamente a tutti gli appassionati della commedia e del cinema italiano.

  • Titolo Originale: Il ladro di cardellini
  • Genere: Commedia
  • Durata: 1h 30m
  • Anno: 2020
  • Paese: Italia
  • Regia: Carlo Luglio
  • Cast: Nando Paone, Ernesto Mahieux, Giovanni Ludeno

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione