IL PADRE DELLA SPOSA

Oggi in TV

La notizia dell’imminente matrimonio della giovane figlia fa perdere la testa al padre, che reagisce in modo esagerato e provoca una serie di situazioni divertenti. L’uomo potrebbe manifestare una vasta gamma di emozioni, dall’euforia alla preoccupazione, fino all’insicurezza riguardo al futuro della figlia. Potrebbe organizzare una festa di addio al nubilato esagerata, tentare di convincere la figlia a rimandare il matrimonio o addirittura cercare di fermarlo in ogni modo possibile. Tuttavia, alla fine potrebbe anche rendersi conto di quanto è importante la felicità della sua figlia e finire per abbracciare la situazione con entusiasmo e gioia. La reazione del padre potrebbe creare una serie di momenti comici e memorabili, regalando un ricordo indelebile a tutti i protagonisti della storia.

Il padre della sposa è un film di genere commedia del 1991, diretto da Charles Shyer, con Steve Martin e Diane Keaton. Durata 105 minuti. Distribuito da WARNER BROS ITALIA – TOUCHSTONE HOME VIDEO.

TRAMA DEL FILM IL PADRE DELLA SPOSA

Il padre della sposa 1991

Il film Il padre della sposa è una commedia del 1991 diretta da Charles Shyer e interpretata da un cast di grande talento che include Steve Martin, Diane Keaton, Kimberly Williams, Kieran Culkin e Martin Short. La trama del film racconta la storia di George Banks (Steve Martin), un padre di famiglia che entra in crisi quando scopre che la figlia, Annie (Kimberly Williams), ha deciso di sposarsi.

La vicenda del film si sviluppa sulla base delle ansie e delle paure di George, che deve fare i conti con l’idea di perdere la figlia e di vederla entrare in una nuova fase della vita. Il personaggio di George è reso con grande sensibilità e ironia da Steve Martin, che offre una performance indimenticabile. Diane Keaton interpreta invece la moglie di George, Nina, che cerca di aiutare il marito a superare questa difficile fase della vita familiare.

“Il padre della sposa” è il remake del film del 1950 diretto da Vincente Minnelli, che vedeva come protagonisti Spencer Tracy e Liz Taylor. La versione del 1991 è stata accolta molto positivamente dal pubblico e dalla critica, grazie alla sua capacità di coniugare momenti di grande comicità con riflessioni più profonde sul significato della famiglia e delle relazioni umane. La durata del film è di circa 1 ora e 40 minuti, il che lo rende perfetto per una serata di svago in compagnia della propria famiglia o dei propri amici.

  • Titolo Originale: Father of the Bride
  • Genere: Commedia
  • Durata: 1h 40m
  • Anno: 1991
  • Paese: USA
  • Regia: Charles Shyer
  • Cast: Steve Martin, Diane Keaton, Kimberly Williams, Kieran Culkin e Martin Short.

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione