KILLER PER CASO

Oggi in TV

Joe Fortunato è un ladruncolo di poca importanza che ha deciso di fuggire a New York per sottrarsi alla malavita italiana che vuole farlo pagare per i suoi misfatti. Joe è un uomo disperato e senza prospettive, che cerca di sopravvivere nella grande città facendo qualsiasi cosa gli capiti a tiro. Tuttavia, nonostante la sua astuzia e la sua determinazione, Joe si trova presto coinvolto in una spirale di violenza e illegalità che minaccia di distruggere la sua vita. Con il supporto di alcuni amici fedeli, Joe dovrà lottare per sfuggire alle grinfie della malavita e costruirsi un futuro migliore per se stesso.

Killer per caso è un film di genere comico del 1997, diretto da Ezio Greggio, con Ezio Greggio e Jessica Lundy. Durata 102 minuti. Distribuito da MEDUSA FILM (1997) – MEDUSA VIDEO.

TRAMA DEL FILM KILLER PER CASO

Killer per caso 1997

Il film Killer per caso racconta la storia di Joe Fortunato, un delinquente di modesta levatura che si trova in fuga negli Stati Uniti, braccato dalla malavita italiana a cui deve dei conti. Nel tentativo di scomparire nel nulla, Joe commette una serie di errori che finiscono per complicare ancora di più la sua situazione. Tutto inizia quando ruba l’automobile di un assassino italo-americano e, inconsapevolmente, si fa passare per lui. Proprio in quel momento, viene ingaggiato da Vince, un avvocato mafioso, per portare a termine un incarico del valore di un milione di dollari. Ma, come spesso accade, le cose prendono una piega imprevista e Joe si ritrova coinvolto in una serie di guai sempre più pericolosi, finendo per dover eliminare un informatore di polizia che potrebbe portare all’arresto del temuto boss Tony Fusciacca. Così, Joe si trova ad affrontare sfide che mettono a rischio la sua vita e il suo futuro.

Il protagonista, Joe Fortunato, è un abile ladruncolo italiano che, in fuga dalla sua terra natia, arriva a New York nella speranza di sfuggire alla malavita. Tuttavia, la sua fuga non è destinata a durare a lungo poiché la malavita italiana riesce a rintracciarlo, cercando di eliminarlo una volta per tutte. Nella sua corsa disperata, Joe ruba involontariamente l’auto di un sicario italo-americano e, senza rendersene conto, si ritrova coinvolto in uno scambio di identità che gli cambierà la vita. La sua strada si intreccia con quella di Vince, un avvocato della mafia, che gli offre una somma milionaria per compiere un omicidio. Intraprendendo questa pericolosa missione, Joe si trova inaspettatamente catapultato nel ruolo di eroe, mettendo a repentaglio la sua sicurezza e trovando anche l’amore lungo il tragitto.

Joe Fortunato, un losco individuo proveniente dall’Italia, approda a New York con l’intenzione di sfuggire alla malavita che lo perseguita. La sua vita prende una svolta imprevista quando, nel corso della fuga, si impadronisce dell’auto di un sicario italoamericano. Questo scambio di veicoli diventa il punto di partenza di una serie di eventi che trasformeranno la sua esistenza. Infatti, Joe risponde ad una chiamata sul cellulare del precedente proprietario dell’auto, fingendo di essere lui: Vince, un avvocato affiliato alla mafia. La sua abilità nel fingersi una persona diversa gli costa la proposta di un milione di dollari per eliminare un testimone chiave in un processo in California che coinvolge il temuto boss Tony Fusciacca. Accettando l’incarico, Joe si trova presto travestito da poliziotto e si ritrova suo malgrado a salvare persone, aiutare una signora in travaglio, nonché a contribuire all’arresto di gangster e spacciatori. Inoltre, il destino gli fa incrociare la strada di Carol, una giornalista locale che ha appena intervistato il testimone. Tra loro nasce un legame sentimentale che, nonostante le infinite difficoltà e peripezie che Joe dovrà affrontare per cercare di svincolarsi dal suo incarico, troverà una felice conclusione. Infine, tutti gli equivoci verranno chiariti in tribunale di fronte a un giudice di origini italiane, il quale percepisce la buona fede di Joe e riconosce il suo ruolo eroico nella vicenda.

Il film “Killer per caso” è una commedia comica che, nel corso di 1 ora e 40 minuti, ci trasporta negli Stati Uniti nel 1997. La pellicola, diretta da Ezio Greggio, vede il regista stesso nei panni del protagonista Joe Fortunato. Accanto a lui, troviamo un cast di talenti che includono Jessica Lundy, Rudy De Luca, Carmine Caridi, Ron Carey, Dom DeLuise, Pat Asanti, Adam Tomei e Ronnie Schell. Grazie alle loro performance brillanti, il pubblico sarà trascinato in un’avventura ricca di colpi di scena, momenti comici e un pizzico di romanticismo. Ambientato in una New York vibrante e piena di contrasti, il film offre una visione avvincente e coinvolgente di un uomo comune che, per circostanze straordinarie, si ritrova coinvolto in situazioni fuori dal suo controllo. La storia di Joe Fortunato rappresenta una dimostrazione di coraggio e determinazione, mostrandoci che, anche nelle situazioni più estreme, l’amore e la buona fede possono emergere trionfanti.

  • Titolo Originale: The Good Bad Guy
  • Genere: Commedia, Comico
  • Durata: 1h 40m
  • Anno: 1997
  • Paese: USA
  • Regia: Ezio Greggio
  • Cast: Ezio Greggio, Jessica Lundy, Rudy De Luca, Carmine Caridi, Ron Carey, Dom DeLuise, Pat Asanti, Adam Tomei, Ronnie Schell

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione