LA MARCIA DEI PINGUINI – IL RICHIAMO

Oggi in TV

Un giovane pinguino si prepara ad intraprendere il primo viaggio verso una destinazione sconosciuta insieme ai propri simili, percorrendo migliaia di chilometri per raggiungere l’oceano.

La Marcia dei Pinguini: Il Richiamo è un film di genere documentario, avventura del 2017, diretto da Luc Jacquet, con Pif e Lambert Wilson. Uscita al cinema il 23 febbraio 2017. Durata 82 minuti. Distribuito da Notorious Pictures.

TRAMA DEL FILM LA MARCIA DEI PINGUINI – IL RICHIAMO

Il pinguino imperatore che vive nelle regioni antartiche deve migrare per diversi mesi in determinate zone per riprodursi e allevare i propri figli. La marcia dei pinguini segue da vicino il viaggio di una colonia e successivamente una coppia di questi che affronta diverse marce affinché il piccolo possa resistere al freddo e alla fame del periodo dopo la sua nascita. Il film è un documentario con una trama costruita per mostrare tutti gli aspetti di questa marcia che annualmente compiono gli imperatori. Viste poetiche di tramonti sul ghiaccio si affiancano spesso a momenti piuttosto drammatici e malinconici in cui ci viene mostrato, ad esempio, come un uovo viene danneggiato dal ghiaccio o ancora come alcuni piccoli di pinguino muoiano divorati dai predatori o a causa del freddo.

<>
Fai una donazione