LA TUA PELLE O LA MIA

Oggi in TV

Durante la Seconda Guerra Mondiale, alcuni soldati americani instaurarono un armistizio informale con dei soldati giapponesi che, in qualche modo, erano stati dimenticati dal loro esercito.

La tua pelle o la mia è un film di genere guerra del 1965, diretto da Frank Sinatra, con Frank Sinatra e Clint Walker. Durata 106 minuti. Distribuito da WB.

TRAMA DEL FILM LA TUA PELLE O LA MIA

La tua pelle o la mia 1965

Il film La tua pelle o la mia ci trascina nella Seconda Guerra Mondiale. Tratta di una pattuglia di Marines, guidata da un capitano americano, sedici soldati giapponesi e un gruppo misto di donne e bambini che si ritrovano intrappolati in un’isola del Pacifico. Intrappolate in questo angolo di terra, le due parti devono imparare a convivere.

Il conflitto tra i due gruppi, sopravvissuti alla devastazione della guerra, è inevitabile. Il capitano americano e il sergente giapponese sono invischiati in una lotta per il controllo che rischia di far traboccare il vaso, fino a quando qualcosa cambia: entrambi si tengono in grande considerazione l’un l’altro, mettendo da parte le differenze che li dividono.

Così, il loro rapporto diventa sempre più stretto, sfidando tutti i pregiudizi e i luoghi comuni della lotta patrioticamente opposte. I due si rendono conto che nonostante l’ostilità iniziale, stanno anche cercando di ricostruire la loro esistenza, trovando nuovi valori su cui ricostruire le loro vite. Quindi, la domanda è: riusciranno mai a convivere? Dobbiamo aspettare la conclusione del film per scoprire se la loro avventura sfiderà le ingiustizie della guerra e li condurrà verso un cammino di speranza.

  • Titolo Originale: None But the Brave
  • Genere: Guerra
  • Durata: 1h 45m
  • Anno: 1965
  • Paese: USA
  • Regia: Frank Sinatra
  • Cast: Frank Sinatra, Clint Walker, Tommy Sands, Tony Bill

Fai una donazione