LAWLESS

Oggi in TV

Situati nella contea di Franklin, in Virginia, i fratelli Bondurant sono divenuti dei veri e propri miti nel periodo del Proibizionismo. Considerati degli individui “quasi immortali”, i tre fratelli, a dispetto delle leggi che vietavano la produzione e la commercializzazione di alcolici, avevano creato un emporio di distillazione nella loro città natale. Infatti, grazie alla loro abilità nella produzione di alcolici, si erano guadagnati la reputazione di personaggi leggendari non solo per i cittadini della contea, ma per l’intera nazione. I fratelli Bondurant, proprio come la loro distilleria, erano resistenti, forti e indomabili.

Lawless è un film di genere drammatico del 2012, diretto da John Hillcoat, con Tom Hardy e Shia LaBeouf. Uscita al cinema il 29 novembre 2012. Durata 120 minuti. Distribuito da Koch Media.

TRAMA DEL FILM LAWLESS

Lawless 2012

Il film Lawless porta sul grande schermo la storia della famiglia Bondurant e della loro attività clandestina di distillazione e vendita di alcolici nella Virginia dei primi anni del proibizionismo. I tre fratelli, Forrest, Howard e Jack, avevano iniziato a vendere il loro liquore all’esterno della città in modo discreto, ma quando la richiesta aumentò decisero di espandersi. Inizialmente, sembrava che i Bondurant avessero trovato un modo per fare affari senza farsi coinvolgere dalla violenza che caratterizzava l’epoca del proibizionismo.

Tuttavia, tutto cambia quando Charlie Rakes, un rappresentante della legge corrotto e spietato proveniente da Chicago, fa la sua comparsa. Rakes decide di perseguire i Bondurant e di distruggere il loro impero attraverso qualsiasi mezzo necessario. Il film Lawless mette in risalto la lotta della famiglia Bondurant contro Rakes e la sua banda, che li metterà in difficoltà e causerà la perdita di molti dei loro cari.

Il regista John Hillcoat ha saputo affidarsi a un cast d’eccezione per trasmettere al meglio il dramma dei Bondurant. Attori come Tom Hardy, Shia LaBeouf, Jason Clarke e Jessica Chastain portano sul grande schermo un’atmosfera carica di tensione e di drammaticità che rende questo film una vera e propria esperienza. La regia di Hillcoat non delude le aspettative degli spettatori, che vengono trasportati indietro nel tempo nella fascinosa atmosfera dei primi anni del Novecento.

In Lawless, assistiamo a un duello tra il bene e il male, dove la famiglia Bondurant rappresenta l’unico baluardo contro l’ingiustizia e la violenza della legge del proibizionismo. Il film è un esempio perfetto di cinema d’evasione che racconta una storia vera e toccante. Lawless è sicuramente un’opera cinematografica imperdibile per gli appassionati di drammi, gangster e western.

  • Titolo Originale: Lawless
  • Genere: Drammatico, Gangster, Western
  • Durata: 1h 55m
  • Anno: 2012
  • Paese: USA
  • Regia: John Hillcoat
  • Cast: Tom Hardy, Jessica Chastain, Gary Oldman, Shia LaBeouf, Mia Wasikowska, Guy Pearce, Noah Taylor, Jason Clarke, Dane DeHaan, Lew Temple

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione