LO SPERONE INSANGUINATO

Oggi in TV

L’irrequieto Tony Sinclair ritorna nella fattoria che il fratello Steve ha continuato a dirigere durante la sua assenza: lo accompagna Joan Blake, alla quale ha promesso di sposarla.

Lo sperone insanguinato è un film di genere western del 1958, diretto da Robert Parrish, John Sturges, con Robert Taylor e Julie London. Durata 84 minuti. Distribuito da MGM.

TRAMA DEL FILM LO SPERONE INSANGUINATO

Lo sperone insanguinato 1957

Il film Lo sperone insanguinato è un avvincente western d’azione che ci catapulta nell’affascinante mondo del selvaggio West americano. La storia ruota attorno a due fratelli, Tony Sinclair e Steve Sinclair, il primo dei quali fa ritorno nella fattoria di famiglia insieme alla sua fidanzata Joan Blake, una talentuosa canzonettista di un saloon.

L’atmosfera apparentemente tranquilla della fattoria verrà presto turbata dall’ombra del passato di Tony. Cresciuto in un ambiente dominato da pistoleri e fuorilegge, Tony ha sviluppato una personalità psicotica, incapace di resistere alla tentazione della violenza. Nonostante il forte legame affettivo con il fratello Steve, Tony sembra irrimediabilmente compromesso da una natura distorta.

Il fratello maggiore, Steve Sinclair, ha invece scelto una via diversa nella vita. Abbandonati i suoi giorni da pistolero, è diventato un pacifico allevatore, sperando di offrire un buon esempio a Tony e di salvarlo dal sentiero oscuro che sta intraprendendo. Tuttavia, i loro destini sembrano legati in modo ineluttabile, e la lotta tra il bene e il male diviene sempre più intensa.

Il regista Robert R. Parrish ci regala un’emozionante storia, incorniciata dal paesaggio selvaggio del West americano, che offre uno spaccato autentico di una società in trasformazione. Le performance dei protagonisti, Robert Taylor, John Cassavetes, Julie London e Donald Crisp, contribuiscono a rendere questo film un’opera indimenticabile del cinema western.

Il titolo originale del film è “Saddle the Wind”, e la pellicola, della durata di 1 ora e 25 minuti, è stata prodotta negli Stati Uniti nel 1957. Un vero e proprio classico del genere western, capace di coinvolgere e appassionare il pubblico con la sua trama avvincente e la maestria della regia di Robert R. Parrish.

Preparatevi dunque a immergervi in un viaggio emozionante attraverso il tempo e lo spazio, in un’epoca in cui il coraggio e la lealtà si scontravano con la violenza e l’instabilità del selvaggio West. “Lo sperone insanguinato” vi trascinerà in una spirale di azione e tensione, dove i destini dei protagonisti si intrecciano in un climax avvincente, lasciando spazio a sorprese e colpi di scena fino all’ultima scena.

  • Titolo Originale: Saddle the Wind
  • Genere: Western, Azione
  • Durata: 1h 25m
  • Anno: 1957
  • Paese: USA
  • Regia: Robert R. Parrish
  • Cast: Robert Taylor, John Cassavetes, Julie London, Donald Crisp

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione