MANNAGGIA ALLA MISERIA

Oggi in TV

Antonio, Marina e Chicchino sono tre amici di Napoli che, durante una recente vacanza in India, hanno avuto la fortuna di assistere in prima persona a un rivoluzionario metodo economico ideato da Muhammad Yunus, il premio Nobel per la Pace. Yunus ha inventato un sistema che garantisce credito ai nullatenenti, permettendo loro di avviare piccole attività e migliorare le loro condizioni di vita. I tre amici sono rimasti profondamente colpiti dal metodo di Yunus e, al loro ritorno a Napoli, hanno deciso di diffonderne il messaggio e promuovere il sistema tra le comunità locali. Con il loro impegno e la loro passione, Antonio, Marina e Chicchino sperano di fare la differenza e contribuire a un mondo più giusto e solidale.

Mannaggia alla miseria – Italia, 2009 – Genere: Commedia – durata 101 minuti – Regia di Lina Wertmüller Con Gabriella Pession, Sergio Assisi, Piera Degli Esposti, Roberto Herlitzka, Luca De Filippo, Ciro Esposito, Angela Pagano.

TRAMA DEL FILM MANNAGGIA ALLA MISERIA

Mannaggia alla miseria 2009

Il film Mannaggia alla miseria racconta che tre giovani appassionati di economia e sviluppo sostenibile stanno cercando di replicare il sistema di microcredito senza garanzia ideato da Muhammad Yunus nella Napoli di oggi. Antonio, Marina e Chicchino sono convinti che il metodo di Yunus, che ha già dato i suoi frutti in molti Paesi del mondo, possa rappresentare una soluzione efficace per combattere la povertà e promuovere l’indipendenza economica delle comunità locali. Con il loro impegno e la loro determinazione, i tre giovani stanno lavorando per diffondere il sistema di microcredito senza garanzia a Napoli e in altre città della regione, sperando di fare la differenza e contribuire a un futuro migliore per tutti.

  • Titolo Originale: Mannaggia alla miseria
  • Genere: Commedia
  • Durata: 1h 40m
  • Anno: 2009
  • Paese: Italia
  • Regia: Lina Wertmuller
  • Cast: Gabriella Pession, Sergio Assisi, Piera Degli Esposti, Roberto Herlitzka, Luca De Filippo, Ciro Esposito, Angela Pagano

Fai una donazione