NAPOLI SPARA!

Oggi in TV

Il giovane commissario Belli ha grosse difficoltà ad arrestare e far incriminare il boss Santoro, il quale gode di amicizie e appoggio.

Napoli spara è un film di genere poliziesco del 1977, diretto da Mario Caiano, con Leonard Mann e Henry Silva. Durata 82 minuti. Distribuito da FIDA.

TRAMA DEL FILM NAPOLI SPARA!

Film Napoli spara! 1977

Il film Napoli spara racconta che a Napoli, la città pittoresca dell’Italia meridionale, il film “Napoli Spara!” narra la storia del giovane commissario Antonio Belli, un uomo determinato che cerca di mettere fine al regno del terrore imposto dal temibile bandito Salvatore Santoro. Il film è ambientato negli anni ’70, in un periodo in cui Napoli è stata sconvolta dal banditismo e dalla criminalità organizzata.

Il Regno del Terrore di Santoro

Salvatore Santoro, interpretato magistralmente da Henry Silva, è un bandito spietato che ha messo Napoli in ginocchio. Egli controlla il territorio con il sostegno e la protezione del padrino della camorra, Don Alfredo Criscuolo, che gestisce il lucroso mercato della droga in città. Nonostante gli sforzi del commissario Belli e della sua squadra speciale, Santoro sembra sfuggire sempre alle mani della giustizia. Perfino i tentativi di metterlo in conflitto con una banda rivale non sortiscono l’effetto desiderato. Santoro e i suoi complici continuano a commettere audaci rapine e a seminare il terrore tra la popolazione napoletana.

La Cattura e l’Evasione

Nel corso del film, Santoro viene finalmente catturato e rinchiuso in prigione, ma il suo dominio criminale non viene spezzato. Grazie all’intervento dell’anziano boss, riesce a evadere, gettando ulteriori ombre di sospetto sul commissario Belli. Quest’ultimo viene addirittura accusato dai suoi superiori di avere legami con il boss Criscuolo.

La Trappola Mortale

In un ultimo disperato tentativo di porre fine al regno del terrore di Santoro, il commissario Belli deve trovare un modo per tendergli una trappola mortale. È l’unica via per mettere fine alla sua furia e riportare la pace nella città di Napoli.

Uno Sguardo al Film

“Napoli Spara!” è un classico del cinema italiano degli anni ’70, un poliziesco d’azione che cattura l’atmosfera unica di Napoli e la lotta contro il crimine che ha afflitto la città in quel periodo. Con la regia di Mario Caiano e un cast di talentuosi attori, tra cui Leonard Mann e Tino Bianchi, il film offre un’immersione avvincente nella criminalità organizzata e nell’eroica lotta per la giustizia.

Conclusioni

In “Napoli Spara!”, il commissario Belli si trova di fronte a una sfida titanica nel tentativo di riportare la pace a Napoli. Il film ci trascina in un viaggio emozionante attraverso il mondo del crimine e della corruzione, mentre Belli cerca disperatamente di mettere fine all’era di terrore di Santoro. Una storia coinvolgente che cattura lo spirito di Napoli e il coraggio di coloro che lottano per la giustizia.

  • Titolo Originale: Napoli spara!
  • Genere: Poliziesco, Azione
  • Durata: 1h 25m
  • Anno: 1977
  • Paese: Italia
  • Regia: Mario Caiano
  • Cast: Leonard Mann, Henry Silva, Massimo Deda, Tino Bianchi

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione