OCEANO DI FUOCO – HIDALGO

Oggi in TV

Disgustato dai massacri inflitti ai pellerossa americani, Frank T. Hopkins, il famoso pony express, decise di abbandonare l’America per partecipare alla “Oceano di Fuoco”: una straordinaria corsa con puri sangue che lo avrebbe portato attraverso i deserti della penisola arabica.

Oceano di fuoco – Hidalgo è un film di genere avventura, drammatico del 2004, diretto da Joe Johnston, con Viggo Mortensen e Zuleikha Robinson. Uscita al cinema il 09 aprile 2004. Durata 135 minuti. Distribuito da Buena Vista International Italia.

TRAMA DEL FILM OCEANO DI FUOCO – HIDALGO

Film Il Film Oceano di Fuoco - Hidalgo

Il film Oceano di Fuoco – Hidalgo ci trasporta nel cuore dell’America del 1890, dove Frank T. Hopkins (interpretato da Viggo Mortensen), un cowboy dal passato burrascoso, si esibisce nello spettacolo del selvaggio West Show di Buffalo Bill, insieme al suo leale mustang di nome Hidalgo. Hopkins è stato uno dei Pony Express più veloci dell’esercito statunitense, ma il rimorso per il suo coinvolgimento nel massacro di Wounded Knee Creek lo ha condotto a un esilio interiore segnato da alcolismo e autocommiserazione.

Tutto cambia quando riceve un’invitazione da Riyadh (interpretato da Omar Sharif), un ricco sceicco del Medio Oriente. L’invito è per partecipare all'”Oceano di Fuoco”, una gara epica di 3000 miglia attraverso il deserto, tradizionalmente riservata a 100 cavalli arabi di pura razza, di proprietà delle più illustri famiglie reali. Frank accetta l’invito, ma il suo obiettivo va oltre la gloria e la ricompensa finanziaria. Vuole utilizzare il premio di 100.000 dollari per salvare un branco di cavalli sottratti agli indiani, minacciati di essere abbattuti dal governo americano.

La gara inizia e Hopkins e Hidalgo si trovano subito a dover affrontare l’ostilità degli altri partecipanti, che si rifiutano di competere contro un cristiano “infedele” e il suo cavallo “impuro”. Nonostante gli ostacoli e gli intrighi dei rivali, i due continuano a raggiungere le tappe intermedie. Tra i principali avversari spicca il principe Bin Al Reeh, che cavalca lo stallone dello sceicco e fa di tutto per ostacolare Hopkins.

Nonostante i tentativi di boicottaggio, Hopkins supera la prima metà della gara, giungendo all’oasi in cui i concorrenti possono riposare per una giornata. È qui che Frank riceve la visita di Jazira (interpretata da Zuleikha Robinson), la bella figlia dello sceicco, che gli offre preziosi consigli e informazioni per aiutarlo a raggiungere la linea d’arrivo. La gara rappresenta per Frank non solo una sfida fisica, ma anche un’opportunità per riscattare il suo onore e trovare il coraggio di ricominciare a vivere appieno.

L’Epica Avventura attraverso il Deserto: Hidalgo

“Hidalgo” è un film d’avventura e drammatico del 2004, diretto da John Fusco, che ci trasporta in un’epoca affascinante dell’America del 1890. Il film è interpretato da un cast eccezionale, tra cui Viggo Mortensen, Zuleikha Robinson, Omar Sharif, Louise Lombard e Said Taghmaoui.

La storia di Frank T. Hopkins e del suo straordinario mustang Hidalgo è un viaggio attraverso la determinazione, la resistenza e la redenzione. In un contesto di rivalità internazionale e intrighi, il cowboy americano e il suo fedele destriero dimostrano che la forza interiore e la volontà possono superare ogni ostacolo.

Con paesaggi mozzafiato e un ritmo avvincente, “Hidalgo” ci regala un’esperienza cinematografica emozionante, in cui l’eroismo e la tenacia si fondono in una storia indimenticabile. Un film che celebra il coraggio di sfidare il destino e lottare per ciò in cui si crede, indipendentemente dalle avversità.

  • Titolo Originale: Hidalgo
  • Genere: Avventura, Drammatico
  • Durata: 2h 15m
  • Anno: 2004
  • Paese: USA
  • Regia: John Fusco
  • Cast: Viggo Mortensen, Zuleikha Robinson, Omar Sharif, Louise Lombard, Said Taghmaoui

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione