PANE E BURLESQUE

Oggi in TV

In seguito alla crisi economica, la cittadina pugliese di Monopoli vede la propria fabbrica di ceramiche, chiamata Bontempi, chiudere definitivamente. La popolazione ne risente immediatamente, visto che la maggioranza degli abitanti si ritrova ad essere disoccupata. Per fortuna però giunge Mimì la Petite a risvegliare gli animi del paese, grazie al suo incredibile spettacolo di burlesque.

Pane e burlesque è un film di genere commedia del 2014, diretto da Manuela Tempesta, con Laura Chiatti e Sabrina Impacciatore. Uscita al cinema il 29 maggio 2014. Distribuito da 01 Distirbution.

TRAMA DEL FILM PANE E BURLESQUE

Pane e burlesque 2014

Il film Pane e burlesque racconta che a Monopoli, nel bel mezzo della crisi economica attuale, la fattoria di ceramiche che dava lavoro a molti degli abitanti ha chiuso lasciando una scia di cassaintegrati e un coro di proteste da parte del sindacato locale. Anche la merceria di Vincenzo e Matilde, dove lavora Teresa il cui marito è un ex operaio specializzato ora disoccupato, accusa la crisi, e i coniugi si trovano in difficoltà, al punto da dover mandare a casa Teresa. L’arrivo di Giuliana detta Mimì La Petite, sedicente “regina del burlesque”, scuote l’impasse della cittadina e fornisce un’inattesa occasione di impiego a Matilde e Teresa, cui si unisce la sensuale cameriera Viola. Attraverso l’arte del burlesque, “che non è uno spogliarello, ma una suggestione”, le quattro donne cercano un riscatto non solo economico. Ma Monopoli potrebbe non essere pronta ad accettare la loro trasformazione e a capire la sottile differenza “fra soubrette e mignotta”…

  • Titolo Originale: Pane e burlesque
  • Genere: Commedia
  • Durata: 1h 25m
  • Anno: 2014
  • Paese: Italia
  • Regia: Manuela Tempesta
  • Cast: Laura Chiatti, Sabrina Impacciatore, Michela Andreozzi, Fabrizio Buompastore, Giovanna Rei

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione