PELE’

Oggi in TV

La storia del calciatore Edson Arantes do Nascimento, divenuto celebre in tutto il mondo come Pelé, dall’infanzia difficile nelle favelas di San Paolo fino alla vittoria ai mondiali del 1958.

Pelé è un film di genere biografico, drammatico del 2016, diretto da Jeff Zimbalist, Michael Zimbalist, con Kevin de Paula e Leonardo Lima Carvalho. Uscita al cinema il 26 maggio 2016. Durata 107 minuti. Distribuito da M2 Pictures.

TRAMA DEL FILM DI PELE’

Pelé 2016

Il film Pelé racconta che nel 1950 e il Brasile intero ha la radio all’orecchio o gli occhi puntati al piccolo schermo: è una questione di orgoglio nazionale. La sconfitta in casa, per mano dell’Uruguay, nell’ultima partita dei Mondiali di Rio, getta il paese in uno stato di prostrazione collettivo e devastante. Attraverso la messa in discussione della pratica della ginga, espressione di un calcio felice e spettacolare, i brasiliani mettono in discussione la loro stessa identità e la loro visione del mondo. Ma non il piccolo Dico, 9 anni, folletto del calcio giocato senza scarpe tra i vicoli di Bauru. Colpito dalla tristezza sul volto del padre, Dico gli promette che un giorno porterà il Brasile alla vittoria, e dodici anni dopo, in Svezia, onorerà quel primo voto e si farà conoscere dal mondo intero col nome di Pelé…

  • Titolo Originale: Pelé: Birth of a Legend
  • Genere: Biografico, Drammatico
  • Durata: 1h 45m
  • Anno: 2016
  • Paese: USA
  • Regia: Jeff Zimbalist, Michael Zimbalist
  • Cast: Kevin De Paulha, Leonardo Lima Carvalho, Seu Jorge, Marianna Nunes, Diego Boneta, Vincent D’Onofrio, Rodrigo Santoro, Colm Meaney, Milton GonÇalves, Rafael Enrique, Marcus Vinicius, Julio Levy, Thelmo Fernandes, Felipe Simas, Charles Myara, Jerome Franz

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione