SCUOLA DI POLIZIA

Oggi in TV

Il sindaco approva un nuovo regolamento che cambia le regole dell’accademia di polizia. Il risultato è una classe eclettica, con individui provenienti da background diversi e che affrontano molte difficoltà personali. Nonostante le iniziali diffidenze e i problemi di adattamento, la classe inizia a trovare un’armonia e a lavorare insieme per raggiungere il loro obiettivo comune: diventare agenti di polizia. Attraverso sfide personali e situazioni difficili, questi “outsider” trovano la forza e la determinazione di perseguire il loro sogno, dimostrando che, anche se inizialmente sembrano inadatti, possono diventare ottimi agenti di polizia. Il film esplora temi come l’accettazione, l’inclusione e il perseguimento dei propri sogni, offrendo una storia coinvolgente e motivante.

Scuola di polizia è un film di genere commedia, comico, azione del 1984, diretto da Hugh Wilson, con Steve Guttenberg e Kim Cattrall. Durata 96 minuti. Distribuito da PIC – Warner Home Video (Gli Scudi).

TRAMA DEL FILM SCUOLA DI POLIZIA

Scuola di polizia 1984

Scuola di Polizia è un film del 1984 diretto da Hugh Wilson e ambientato in America. La trama racconta la storia di Mahoney, un giovane uomo con una turbolenta carriera criminale alle spalle. Mahoney viene offerto l’opportunità di diventare un poliziotto dalla sindachessa della città, che intende offrire a tutti la possibilità di intraprendere questa professione. Mahoney deve scegliere tra andare in prigione o frequentare la scuola di polizia. Senza altra scelta, Mahoney accetta di partecipare alla scuola di polizia e si ritrova in una classe formata da altrettanti disadattati come lui, tutti sotto la guida di un’istruttrice bionda e determinata.

Mahoney non si trova a suo agio nella nuova realtà e cerca in tutti i modi di farsi espellere dalla scuola. Tuttavia, nonostante i suoi sforzi, riesce a superare tutte le prove e gli ostacoli che gli si presentano davanti. Con l’aiuto dei suoi compagni di classe, che diventeranno amici per la vita, Mahoney supera gli ostacoli e dimostra il suo valore come futuro poliziotto.

Il cast del film include Steve Guttenberg nel ruolo di Mahoney, Kim Cattrall come la sindachessa della città e Bubba Smith come uno dei suoi compagni di classe. Michael Winslow, famoso per la sua capacità di riprodurre suoni con la bocca, interpreta un altro dei disadattati di Mahoney. Il film, considerato una commedia d’azione, ha riscosso un grande successo al botteghino e ha dato il via ad una serie di sequel che hanno continuato a raccontare le avventure dei personaggi principali.

Scuola di Polizia ha il merito di mostrare come la disciplina e la determinazione possano fare la differenza nella vita di una persona. Inoltre, il film ci ricorda che le persone che sembrano le meno adatte ad una professione possono avere delle sorprese positive quando si applicano e si concentrano su un obiettivo. La pellicola ha conquistato il pubblico di tutto il mondo grazie alle gag comiche che suscitano ilarità e alle scene d’azione che tengono lo spettatore con il fiato sospeso. Nel complesso, Scuola di Polizia è un film divertente e spensierato che ha fatto divertire diverse generazioni di spettatori e che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia del cinema.

  • Titolo Originale: Police Academy
  • Genere: Commedia, Comico, Azione
  • Durata: 1h 35m
  • Anno: 1984
  • Paese: USA
  • Regia: Hugh Wilson
  • Cast: Steve Guttenberg, Kim Cattrall, Bubba Smith, Michael Winslow

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione