SFIDA A WHITE BUFFALO

Oggi in TV

Wild Bill Hickok e Crazy Horse, il leggendario capo Sioux, si uniscono in una formidabile alleanza per dare la caccia a un temibile bisonte bianco. Questo maestoso animale, durante una delle sue impetuose cariche, ha tragicamente causato la morte della figlia del rispettato capo indiano. In un’epoca di frontiere selvagge e avventure senza confini, questa imprevedibile tragedia spinge i due uomini ad unire le loro forze in una missione di vendetta e redenzione. Attraversando panorami mozzafiato, incrociando gli sguardi sognanti dei nativi e il coraggio degli esploratori, la loro storia si dipana in un affascinante racconto di conflitti culturali, eroismo e la perseveranza del desiderio di giustizia. Affrontando sfide mortali e incontrando personaggi indimenticabili lungo il percorso, Wild Bill Hickok e Crazy Horse si impegnano in un viaggio che cambierà per sempre il loro destino e lascerà un’impronta indelebile nella storia della frontiera americana.

Sfida a White Buffalo è un film di genere avventura, drammatico del 1977, diretto da J. Lee Thompson, con Charles Bronson e Kim Novak. Durata 93 minuti. Distribuito da TITANUS – RICORDI VIDEO.

TRAMA DEL FILM SFIDA A WHITE BUFFALO

Sfida a White Buffalo 1977

Il film Sfida a White Buffalo racconta la storia di un’enorme creatura, un bisonte bianco, che si aggira nelle selvagge Montagne Nere del Dakota, seminando il terrore tra cacciatori e nativi americani. La trama si concentra sul Sioux Cavallo Pazzo, determinato a vendicare la morte della sua amata bambina, uccisa dal misterioso quadrupede. Allo stesso tempo, Wild Bill Hickok, un famoso pistolero, decide di affrontare il bisonte per affrontare i suoi incubi ricorrenti. Accompagnato dal suo anziano amico Charlie Zane, Hickok intraprende un percorso pieno di sfide e incontri inaspettati mentre si avventura nelle Montagne Nere.

L’ambientazione del film si svolge nell’anno 1874, in un’epoca in cui il selvaggio West americano era ancora una frontiera impervia e piena di pericoli. Il bisonte bianco, simbolo di forza e potere, rappresenta una minaccia per gli abitanti della regione. Durante un attacco al villaggio dei Sioux, la piccola Raggio di Luna, figlia di Crazy Horse, viene uccisa dalla bestia. Questo evento tragico scatena una serie di eventi che porteranno Cavallo Pazzo e Wild Bill Hickok ad incrociare le proprie strade.

Il leggendario Wild Bill Hickok, oltre ad affrontare la sfida del bisonte bianco, combatte anche con i suoi demoni personali. Afflitto da una malattia venerea che lo consuma lentamente, si sente sempre più smarrito e tormentato. Il protagonista è tormentato da un sogno ricorrente, in cui viene attaccato da un maestoso bisonte bianco su una montagna coperta di neve, simbolo dei suoi incubi e delle sue paure più profonde. Convinto che il sogno sia un presagio di morte imminente, Hickok decide di intraprendere un viaggio verso le Montagne Rocciose, dove si dice che esista un ultimo esemplare di bisonte albino.

Il bisonte bianco, nel film, è ritratto come un essere animato da una furia omicida e aggressiva. La sua presenza è una minaccia costante per gli abitanti della regione, ma soprattutto per Cavallo Pazzo, che jura vendetta sulla tomba della sua amata bambina. Lungo il cammino, Hickok e Cavallo Pazzo si trovano spesso a dover collaborare per sopravvivere e affrontare insieme la bestia che ha segnato le loro vite. Nonostante le loro differenze culturali e personali, l’amicizia e il rispetto reciproco si sviluppano tra i due protagonisti.

Il film “Sfida a White Buffalo”, diretto da J. Lee Thompson nel 1977, è un’avventura drammatica che mescola abilmente azione, suspense e una trama coinvolgente. Il cast comprende attori come Charles Bronson nel ruolo di Wild Bill Hickok, Jack Warden, Kim Novak, John Carradine e Slim Pickens. La durata del film è di circa 1 ora e 35 minuti, durante i quali lo spettatore viene trasportato in un’epoca affascinante e pericolosa della storia americana.

La storia di “Sfida a White Buffalo” non solo intriga gli spettatori con la sua trama avvincente, ma offre anche uno spaccato affascinante dell’epoca del selvaggio West. La lotta tra l’uomo e la natura selvaggia, la ricerca di vendetta e la ricerca di redenzione sono temi centrali che coinvolgono il pubblico. Il film offre un’esperienza coinvolgente, grazie a un mix ben calibrato di azione mozzafiato e momenti di tensione emotiva. La regia di J. Lee Thompson e le performance degli attori contribuiscono a rendere “Sfida a White Buffalo” un’opera indimenticabile dell’avventura cinematografica.

  • Titolo Originale: The White Buffalo
  • Genere: Avventura, Drammatico
  • Durata: 1h 35m
  • Anno: 1977
  • Paese: USA
  • Regia: J. Lee Thompson
  • Cast: Charles Bronson, Jack Warden, Kim Novak, John Carradine, Slim Pickens

Fai una donazione