STAR TREK VI – ROTTA VERSO L’IGNOTO

Oggi in TV

L’Impero Klingon è sempre stato uno dei più acerrimi nemici della Federazione ma, adesso, ha un disperato bisogno di aiuto perché la luna Praxis è esplosa, danneggiando l’atmosfera della capitale.

Star Trek VI – Rotta verso l’ignoto è un film di genere avventura, azione, fantascienza del 1991, diretto da Nicholas Meyer, con William Shatner e Leonard Nimoy. Durata 120 minuti. Distribuito da UIP (1992) – Cic Video; Laserdisc: Philips Video Classics.

TRAMA DEL FILM STAR TREK VI – ROTTA VERSO L’IGNOTO

Star Trek VI - Rotta verso l'ignoto 1991

Il film Star Trek VI – Rotta verso l’ignoto si svolge in un momento di grande tensione tra la Federazione dei Pianeti Uniti e il popolo dei Klingon. Dopo 25 anni di guerra, il pianeta dei Klingon si trova in grave difficoltà a causa di una catastrofe ecologica. In un gesto di pace e di disperazione, i Klingon decidono di deporre le armi e di chiedere aiuto alla Federazione. Questo segna l’inizio di una nuova alleanza tra i due popoli, ma non mancheranno gli ostacoli da superare.

L’equipaggio dell’Enterprise, guidato dal leggendario Capitano Kirk, viene incaricato di scortare i delegati Klingon alla Terra per una conferenza di pace. Ma la missione si rivela molto più pericolosa del previsto, con sabotaggi e intrighi che minacciano la stabilità politica della galassia. Solo grazie alla determinazione e all’abilità dell’equipaggio dell’Enterprise, che affronta coraggiosamente ogni sfida, la pace tra i Klingon e la Federazione diventa una realtà. Il film offre un messaggio di speranza e di fiducia nell’umanità, dimostrando che anche i nemici più accaniti possono diventare amici, se solo si trovano delle ragioni comuni per farlo.

  • Titolo Originale: Star Trek VI: The Undiscovered Country
  • Genere: Avventura, Azione, Fantascienza
  • Durata: 1h 50m
  • Anno: 1991
  • Paese: USA
  • Regia: Nicholas Meyer
  • Cast: William Shatner, Leonard Nimoy, DeForest Kelley, Kim Cattrall

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione