STAR WARS – IL RISVEGLIO DELLA FORZA

Oggi in TV

Dopo la distruzione della seconda Morte Nera e la caduta dell’Impero, dalle ceneri di quest’ultimo è nato il sinistro Primo Ordine, con a capo il leader supremo Snoke e il suo braccio destro Kylo Ren. Oltre alla Resistenza, il pericolo numero uno del Primo Ordine è l’ultimo dei cavalieri Jedi, Luke Skywalker, misteriosamente sparito da tempo.

Star Wars: Il Risveglio della Forza è un film di genere azione, avventura, fantascienza del 2015, diretto da J.J. Abrams, con Daisy Ridley e John Boyega. Uscita al cinema il 16 dicembre 2015. Durata 135 minuti. Distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia.

TRAMA DEL FILM STAR WARS – IL RISVEGLIO DELLA FORZA

Star Wars - Il risveglio della forza 2015

Il film Star Wars: Il Risveglio della Forza racconta che Luke Skywalker è scomparso. La leggenda, però, narra che il cavaliere Jedi si sia ritirato in esilio in una galassia nascosta, indicata su una mappa. Ed è proprio dietro a tale mappa, affidata al droide BB-8 dall’abile pilota Poe Dameron, che si scatena una caccia serrata sia da parte della Resistenza al comando della Principessa Leia Organa, che dal Primo Ordine, nato dalle ceneri dell’ex Impero guidato da Darth Vader e condotto da Kylo Ren, un giovane cavaliere desideroso di trovare definitive conferme nel lato oscuro della forza. Nel frattempo l’impavida Rey, una giovane mercante di rottami con un passato misterioso alle spalle, e Finn, un disertore degli assaltatori del Primo Ordine in fuga verso una nuova vita, diventano accidentalmente custodi del droide BB-8. Nella loro rocambolesca fuga per evitare la cattura e la morte e riportare il droide da Leia, Rey e Finn s’imbatteranno nei mitologici Han Solo e Chewbacca…

  • Titolo Originale: Star Wars: The Force Awakens
  • Genere: Fantascienza
  • Durata: 2h 15m
  • Anno: 2015
  • Paese: USA
  • Regia: J. J. Abrams
  • Cast: John Boyega, Daisy Ridley, Oscar Isaac, Adam Driver, Andy Serkis, Lupita Nyong’o, Carrie Fisher, Harrison Ford, Domhnall Gleeson, Max Von Sydow, Gwendoline Christie, Mark Hamill, Warwick Davis

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione