TARGET – SCUOLA OMICIDI

Oggi in TV

La storia di un padre che, improvvisamente, si trova costretto a rivelare il suo coinvolgimento con la CIA, poiché lui e suo figlio sono diventati obiettivi di un giro di spionaggio internazionale. Nonostante le divergenze tra i due, il padre deve mettere da parte le loro differenze e collaborare con il figlio per affrontare la minaccia. La situazione mette alla prova il rapporto tra il padre e il figlio, ma alla fine la loro unione riesce a sconfiggere il pericolo e a rafforzare il loro legame familiare. La vicenda evidenzia come l’amore e l’unione tra i membri di una famiglia possano superare anche le più grandi difficoltà.

Target – Scuola omicidi è un film di genere azione del 1985, diretto da Arthur Penn, con Gene Hackman e Matt Dillon. Durata 122 minuti. Distribuito da ARTISTI ASSOCIATI (1986) – TWENTIETH CENTURY FOX HOME ENTERTAINMENT.

TRAMA DEL FILM TARGET – SCUOLA OMICIDI

Target - Scuola omicidi 1985

Il film Target – Scuola omicidi è un thriller d’azione del 1985 diretto da Arthur Penn e ambientato a Parigi. La trama segue la storia di Donna Lloyd, interpretata da Matt Dillon, moglie di Walter Lloyd, che in realtà si fa chiamare Duncan Potter ed è interpretato da Gene Hackman. Walter/Duncan è un ex agente della CIA che, insieme a un gruppo di agenti, gestisce una scuola di addestramento per assassini professionisti.

Donna, ignara dell’attività segreta del marito, si ritrova coinvolta in una serie di eventi violenti e inquietanti. Dopo aver assistito all’omicidio di un uomo per mano di uno degli studenti della scuola, si ritrova in fuga con l’aiuto di un amico fotografo. Nel corso del film, Donna scopre la vera identità di suo marito e il suo coinvolgimento nella scuola di addestramento per assassini. Alla fine, riesce a fuggire e a mettersi in salvo.

Il film è stato ben accolto dal pubblico e dalla critica per la sua trama avvincente e per le ottime performance del cast. Gene Hackman è stato elogiato per la sua interpretazione del freddo e calcolatore Walter/Duncan, mentre Matt Dillon ha dimostrato una grande versatilità nel suo ruolo di vittima ignara che diventa improvvisamente una protagonista coraggiosa e determinata. La regia di Arthur Penn ha saputo creare una Parigi misteriosa e inquietante, che contribuisce a creare una tensione costante durante tutto il film.

In sintesi, Target – Scuola omicidi è un film che merita sicuramente di essere visto per la sua trama coinvolgente, le ottime performance degli attori e la regia attenta ai dettagli. Se sei un amante del thriller d’azione, non puoi perdertelo!

  • Titolo Originale: Target
  • Genere: Thriller, Azione
  • Durata: 1h 55m
  • Anno: 1985
  • Paese: USA
  • Regia: Arthur Penn
  • Cast: Gene Hackman, Matt Dillon

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione