THE VOID – IL VUOTO

Oggi in TV

L’ufficiale Daniel Carter scopre che i pazienti e il personale di un piccolo ospedale hanno subito una trasformazione, diventando delle spaventose creature inumane. L’uomo intraprende una pericolosa missione per salvare i sopravvissuti.

The Void – Il vuoto è un film di genere horror del 2016, diretto da Jeremy Gillespie, Steven Kostanski, con Ellen Wong e Kathleen Munroe. Uscita al cinema il 07 dicembre 2017. Durata 90 minuti. Distribuito da 102 Distribution.

TRAMA DEL FILM THE VOID – IL VUOTO

The void - Il vuoto 2016

Il film The Void – Il vuoto ci catapulta in un pronto soccorso di provincia, dove si scatenano eventi terrificanti che mettono a dura prova lo sceriffo Carter. Il suo unico obiettivo diventa quello di salvare i pochi superstiti e fermare la diffusione del male che minaccia di uscire dall’edificio. La pellicola, diretta da Jeremy Gillespie e Steven Kostanski nel 2016, ci trascina in un’avventura piena di suspense e orrore.

La trama del film si sviluppa intorno allo sceriffo Daniel Carter, interpretato da Aaron Poole, il quale, durante una normale pattuglia, si imbatte in un giovane ricoperto di sangue e segnato da evidenti segni di psicosi post-traumatica. Carter decide di portare il ragazzo all’ospedale in cui lavora sua ex moglie Allison Fraser, interpretata da Kathleen Munroe. Ma quello che sembrava essere un atto di routine si trasforma rapidamente in un incubo.

Una volta giunti nell’ospedale, l’infermiera Beverly, interpretata da Stephanie Belding, perde improvvisamente la lucidità e compie un atto di estrema violenza, uccidendo un paziente e cercando di sparare a Daniel. Mentre lo sceriffo perde i sensi, viene travolto da una visione terrificante, mentre gli altri presenti sono costretti a difendersi sparando contro la furia omicida dell’infermiera. Nel frattempo, il giovane soccorso, James, interpretato da Evan Stern, diventa il principale sospettato di un’indagine condotta dall’agente Mitchell, interpretato da Art Hindle, che cerca di scoprire il legame tra le macabre macchie di sangue trovate nel bosco circostante e l’accaduto nell’ospedale.

Ciò che attende gli ospiti dell’ospedale è una discesa verso l’oscurità più profonda dell’edificio, dove dovranno affrontare creature mostruose e rivelazioni scioccanti. Il vice sceriffo Daniel Carter scoprirà che pazienti e personale dell’ospedale stanno subendo una misteriosa trasformazione che li sta trasfigurando in creature innaturali. A capo di tutto ciò si trova il dottor Powell, il medico dell’ospedale, che ha creato un culto intorno a sé e si è messo in contatto con antiche entità del tempo.

I sopravvissuti lottano strenuamente per la propria sopravvivenza, ma la verità sull’orrore che li circonda viene svelata dal dottor Powell. Dopo essere entrato in contatto con queste antiche entità, Powell ha acquisito incredibili poteri “astrali” che lo hanno elevato a una sorta di semidio. Utilizzando tali poteri, ha portato alla vita la sua stessa figlia Allison, dopo averla uccisa.

La trama si fa sempre più intricata quando Powell apre un portale dimensionale nell’obitorio, scatenando una lotta mortale con Daniel. In un attimo di coraggio estremo, lo sceriffo riesce a spingere Powell con sé nel vuoto, causando la chiusura del portale e mettendo fine alla minaccia.

La reincarnazione mostruosa di Allison viene annientata insieme alla chiusura del portale dimensionale. Tuttavia, le anime di Daniel e Allison si ritrovano in una dimensione ultraterrena, in bilico tra la fine e un nuovo inizio. Il destino dei protagonisti rimane incerto, lasciando spazio all’interpretazione e alla riflessione dello spettatore.

“The Void – Il vuoto” è un film horror che offre un’esperienza cinematografica avvincente, con un cast di talentuosi attori canadesi, tra cui Aaron Poole, Kathleen Munroe, Kenneth Welsh, Daniel Fathers ed Ellen Wong. Con una durata di 1 ora e 30 minuti, il film del 2016, ambientato in Canada, è stato diretto da Steven Kostanski e Jeremy Gillespie, che hanno saputo creare un’atmosfera oscura e inquietante capace di coinvolgere il pubblico fino all’ultima scena.

  • Titolo Originale: The void
  • Genere: Horror
  • Durata: 1h 30m
  • Anno: 2016
  • Paese: Canada
  • Regia: Steven Kostanski, Jeremy Gillespie
  • Cast: Aaron Poole, Kathleen Munroe, Kenneth Welsh, Daniel Fathers, Ellen Wong

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione