TULIPANI – AMORE ONORE E UNA BICICLETTA

Oggi in TV

Durante un’indagine su un’esplosione, un investigatore si è imbattuto nella straordinaria storia di un olandese che, dopo le inondazioni del 1953, aveva fatto rotta verso la Puglia a bordo di una bicicletta con l’intento di coltivarvi i tulipani.

Tulipani: Amore, onore e una bicicletta è un film di genere commedia, drammatico, sentimentale del 2017, diretto da Mike Van Diem, con Ksenia Solo e Giancarlo Giannini. Uscita al cinema il 20 giugno 2019. Durata 90 minuti. Distribuito da Draka Production.

TRAMA DEL FILM TULIPANI – AMORE, ONORE E UNA BICICLETTA

Tulipani - Amore, onore e una bicicletta 2017

Il film Tulipani: Amore, Onore e una Bicicletta è stato diretto da Mike Van Diem e si incentra sulla storia di Anna (Ksenia Solo), una giovane donna canadese che torna in Puglia dopo la morte della madre con lo scopo di portare a termine il suo ultimo desiderio: spargere le sue ceneri sulle terre della sua nativa Puglia.

Anna inizialmente pensava che questo viaggio fosse un modo per conoscere meglio la madre – che lei non ha mai avuto la possibilità di conoscere – ma in realtà si troverà a dovere affrontare alcune sorprendenti verità su di lei e su Guako (Gijs Naber), il padre di Anna, arrivato in Puglia anni prima in sella ad una bicicletta e diventato un eroe del villaggio per aver combattuto la mafia locale.

Durante questo viaggio Anna si imbatterà in antichi rituali, tradizioni ancestrali e un meraviglioso campo di tulipani che radicano un sentimento di amore e di onore, nonché di riconoscenza nei confronti dei propri antenati.

  • Titolo Originale: Tulipani – Liefde, Eer en een Fiets
  • Genere: Commedia, Drammatico, Sentimentale
  • Durata: 1h 30m
  • Anno: 2017
  • Paese: Italia
  • Regia: Mike van Diem
  • Cast: Ksenia Solo, Gijs Naber, Donatella Finocchiaro, Giancarlo Giannini, Giorgio Pasotti

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione