UN MARITO PER CINZIA

Oggi in TV

Tom Winston, un avvocato vedovo che vive con i suoi tre figli, assume Cinzia come governante. Cinzia, figlia di un direttore d’orchestra, cattura l’attenzione di Tom e i due iniziano a innamorarsi reciprocamente. La loro relazione prosegue con difficoltà poiché Tom deve trovare un equilibrio tra il suo ruolo di padre e quello di amante.

Un marito per Cinzia è un film di genere commedia del 1958, diretto da Melville Shavelson, con Cary Grant e Sophia Loren. Durata 111 minuti. Distribuito da PARAMOUNT – CIC VIDEO.

TRAMA DEL FILM UN MARITO PER CINZIA

Un marito per Cinzia 1958

Il film Un marito per Cinzia è una commedia sentimentale del 1958, diretta da Melville Shavelson. La trama del film si incentra sul personaggio di Tom Winters, interpretato da Cary Grant, che, dopo la morte della moglie, decide di riprendersi i suoi tre bambini. Tuttavia, i piccoli, che fino a quel momento vivevano con i nonni, lo vedono come un estraneo e si sentono a disagio nella grande città. Proprio in questo contesto, il più grande dei figli scappa di casa e incontra Cinzia, una giovane italiana fuggita dal padre, un famoso direttore d’orchestra in tournè negli Stati Uniti.

Cinzia diventa la governante dei bambini e si trasferisce con loro su un barcone sul fiume dove vive adesso la famiglia. Nonostante non sia pratica di faccende domestiche, Cinzia riesce a conquistarsi l’affetto di tutti i membri della famiglia. Con il tempo, tra Tom e Cinzia nasce un sentimento che provoca la ribellione dei bambini, i quali non vogliono che la giovane italiana prenda il posto della loro mamma. La pellicola racconta con delicatezza e ironia la storia di un padre che cerca di ricostruire la sua famiglia e di un’italiana che cerca di trovare la propria libertà e indipendenza, trovando l’amore inaspettato.

  • Titolo Originale: Houseboat
  • Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale
  • Durata: 1h 50m
  • Anno: 1958
  • Paese: USA
  • Regia: Melville Shavelson
  • Cast: Cary Grant, Sophia Loren, Edoardo Ciannelli, Martha Hyer

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione