UNA SQUADRA DA SOGNO

Oggi in TV

Un calciatore, durante un periodo di convalescenza in seguito a un infortunio, riesce a riconciliarsi con il padre, con il quale non ha rapporti da quindici anni.

Una squadra da sogno è un film di genere commedia del 2016, diretto da Thomas Sorriaux, con Medi Sadoun e Gérard Depardieu. Durata 95 minuti. Distribuito da Eagle Pictures (Home Video Italia), Paramount Pictures France (Uscita cinema in Francia)..

TRAMA DEL FILM UNA SQUADRA DA SOGNO

Film Una squadra da sogno 2016

Il film Una squadra da sogno racconta la storia di Maxime Belloc, un calciatore di talento, considerato il migliore del campionato. Tuttavia, a causa di un momento di rabbia, si infortuna gravemente rompendosi una gamba. Questo incidente costringe il suo agente a metterlo in pausa, interrompendo momentaneamente la sua carriera sul campo. Durante il periodo di convalescenza, Maxime avrà l’opportunità di riallacciare i rapporti con suo padre, con il quale non ha più parlato da ben 15 anni.

La pellicola “Una squadra da sogno” è una commedia diretta da Thomas Sorriaux nel 2016. Il protagonista, Maxime Belloc, interpretato da Medi Sadoun, è un calciatore francese dalla reputazione arrogante, pieno di sé e dal carattere ostico. Il suo incidente, causato da un momento di rabbia assurdo e ridicolo, ha un impatto significativo sulla sua vita professionale, obbligando l’agente a mettere da parte la promettente stella del calcio.

La pausa forzata a cui è costretto rappresenta un vero e proprio dramma per Maxime, finché la sua manager non decide di sfruttare la situazione per migliorare la sua immagine. Propone a Maxime di tornare alle sue radici, nella sua città natale di Berry. Inizialmente restio all’idea, l’atleta alla fine si convince e intraprende il viaggio.

L’arrivo nella sua città d’origine si rivela un’esperienza difficile per Maxime, in quanto non riesce a riconoscere gli ambienti e le persone che un tempo conosceva. La comunità locale inizialmente lo respinge, ma gli offre un’opportunità: allenare la squadra di calcio del paese, una squadra piuttosto sgangherata. Questo segna l’inizio di un percorso inaspettato per Maxime, che gradualmente riesce a ristabilire il rapporto con suo padre Jacques, interpretato da Gerard Depardieu, dopo 15 anni di silenzio. Inoltre, si impegna nel trasformare un gruppo di ragazzi in una vera e propria squadra da sogno, creando un ambiente di solidarietà e collaborazione. In questo processo, Maxime ritrova il gusto di una vita che aveva ormai dimenticato da tempo.

“Una squadra da sogno” è un film che si ispira al titolo originale “La Dream Team” ed è classificato nel genere della commedia. La durata della pellicola è di 1 ora e 35 minuti ed è stata distribuita nel 2016. Prodotto in Francia, il film è diretto da Thomas Sorriaux e vanta un cast di talento che include, oltre a Gerard Depardieu e Medi Sadoun, anche Chantal Lauby, Ilian Bergala, Theo Fernandez, Patrick Timsit, Barbara Cabrita, Damien Ferdel, Jean Dell, Lea Lopez e Sebastien Chabal.

  • Titolo Originale: La Dream Team
  • Genere: Commedia
  • Durata: 1h 35m
  • Anno: 2016
  • Paese: Francia
  • Regia: Thomas Sorriaux
  • Cast: Ge’rard Depardieu, Medi Sadoun, Chantal Lauby, Ilian Bergala, The’o Fernandez, Patrick Timsit, Barbara Cabrita, Damien Ferdel, Jean Dell, Le’a Lopez, Se’bastien Chabal

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione