UNO STRANO CASO

Oggi in TV

Il giovane avvocato Louie Jeffries perde la vita in un incidente automobilistico. Giunto nell’Aldilà, gli viene concessa la possibilità reincarnarsi per portare a termine ciò ha lasciato in sospeso sulla Terra.

Uno strano caso è un film di genere fantasy del 1989, diretto da Emile Ardolino, con Josef Sommer e Robert Downey Jr.. Durata 107 minuti. Distribuito da COLUMBIA TRI STAR FILMS ITALIA (1989) – COLUMBIA TRISTAR HOME VIDEO.

TRAMA DEL FILM UNO STRANO CASO

film Uno strano caso 1989

Il film Uno strano caso è una commedia romantica diretta da Emile Ardolino, che narra la storia di Louie Jeffries, un giovane avvocato felicemente sposato con Corinne. Nel giorno del loro primo anniversario di matrimonio, un tragico incidente stradale costa la vita a Louie proprio di fronte agli occhi della moglie, lasciandola sola e incinta della loro bambina.

Dopo la sua morte, Louie giunge nell’aldilà e desidera ardentemente rinascere quanto prima in un neonato, tuttavia, un equivoco con il suo angelo custode fa sì che non gli venga somministrata l’iniezione per cancellare i ricordi della sua vita passata. Così, Louie si reincarna come Alex Finch, un giovane uomo di ventitré anni con grandi ambizioni di diventare un giornalista.

Un giorno, Alex incontra Miranda Jeffries, una brillante coetanea che sta seguendo la carriera di avvocato. Tra loro scatta una simpatia reciproca, e decidono di frequentarsi. A poco a poco, mentre trascorre del tempo nella casa che un tempo era sua, Alex inizia a recuperare frammenti della sua vita precedente, aprendo la strada a una serie di eventi insoliti.

La svolta avviene quando Alex, ormai innamorato di Miranda, rivela a Corinne la sua vera identità. Inizialmente, la donna lo scambia per un impostore, ma man mano che Alex rivela dettagli intimi e personali, lei comincia a credere alla straordinaria possibilità che suo marito si sia reincarnato.

Nonostante il coinvolgimento romantico tra Alex e Miranda, il film sottolinea anche una sottotrama che coinvolge Philip, il padrino di Miranda e caro amico di Louie, il quale ha da sempre nutrito sentimenti d’amore per Corinne.

Mentre Alex cerca di fare i conti con la sua identità passata, si troverà coinvolto in una situazione legale critica, scoprendo che il giudice del caso è lo stesso che presiedeva il processo a cui Louie era stato coinvolto prima della sua morte. Riconoscendo la corruzione del giudice, Alex rivelerà l’esistenza di una registrazione compromettente, scatenando una catena di eventi che metterà a rischio la sua sicurezza.

Il film affronta temi intriganti e coinvolgenti, come l’amore, la reincarnazione e la possibilità di un destino ineluttabile. La chimica tra gli attori principali, Cybill Shepherd, Robert Downey Jr., Ryan O’Neal e Mary Stuart Masterson, contribuisce a rendere Uno strano caso un’esperienza cinematografica divertente e coinvolgente.

Con una durata di 1 ora e 45 minuti, questa commedia romantica statunitense del 1989 riesce a intrattenere il pubblico con una trama avvincente e personaggi affascinanti, mantenendo vivo l’interesse fino alla conclusione.

  • Titolo Originale: Chances Are
  • Genere: Sentimentale, Commedia Romantica
  • Durata: 1h 45m
  • Anno: 1989
  • Paese: USA
  • Regia: Emile Ardolino
  • Cast: Cybill Shepherd, Robert Downey jr., Ryan O’Neal, Mary Stuart Masterson

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione