VENTO SELVAGGIO

Oggi in TV

La lotta tra un avvocato e dei saccheggiatori di navi naufragate, sullo sfondo delle coste della Florida nel 1840.

Vento selvaggio è un film di genere avventura del 1941, diretto da Cecil B. DeMille, con Ray Milland e John Wayne. Durata 120 minuti. Distribuito da PARAMOUNT – M & R, CDE HOME VIDEO.

TRAMA DEL FILM VENTO SELVAGGIO

Vento selvaggio 1942

Il film Vento selvaggio è un’entusiasmante avventura che ci trasporta nel mondo affascinante dei pirati e degli oceani sconfinati. La storia ruota attorno al capitano Jack Stuart, un uomo dai sani principi, onesto e lavoratore, che si trova coinvolto in un intrigo oscuro dopo aver accettato un incarico poco pulito da un avvocato senza scrupoli.

In seguito a un naufragio del quale non ha colpa, il coraggioso capitano riesce a impadronirsi di una nuova nave e, insieme a una banda di temibili pirati, intraprende avventurose scorribande. Tuttavia, l’inatteso ingresso a bordo di Dorina Alston, una misteriosa donna con un passato segreto, sconvolgerà i suoi piani, portando alla luce intrighi e rivalità che minacciano la stabilità di ogni equipaggio.

La trama del film “Vento selvaggio” è avvincente sin dalle prime scene, in cui ci si trova immersi nel misterioso mondo dei mari, tra navi imponenti e battaglie all’orizzonte. I personaggi, brillantemente interpretati da un cast eccezionale, tra cui spiccano Paulette Goddard, John Wayne, Ray Milland e la regia di Cecil B. De Mille, risultano coinvolgenti e carismatici, catturando l’attenzione dello spettatore fino all’ultimo istante.

Quest’opera cinematografica, intitolata “Reap the Wild Wind”, è stata realizzata nel lontano 1942 negli Stati Uniti e, nonostante il trascorrere del tempo, il suo fascino avventuroso e romantico resiste ancora oggi. La durata di circa 2 ore permette di immergersi completamente nel mondo narrato, esplorando le profondità degli oceani e le emozionanti vicende dei protagonisti.

Il film, oltre ad offrire un intrattenimento coinvolgente, permette anche di fare un viaggio nel tempo, scoprendo una parte della storia del cinema che ha contribuito a plasmare il genere avventuroso e romantico. La regia di Cecil B. De Mille si dimostra magistrale nel trasportare gli spettatori in un’epoca passata, rendendo il tutto realistico e suggestivo.

Vento selvaggio è una pellicola imperdibile per gli amanti dell’avventura e del romanticismo, un’opera intrisa di emozioni, mistero e colpi di scena che rimarrà impressa nei cuori degli spettatori. La maestria della regia, l’interpretazione dei talentuosi attori e la trama avvincente rendono questa pellicola un vero e proprio capolavoro dell’epoca d’oro del cinema.

  • Titolo Originale: Reap the Wild Wind
  • Genere: Avventura, Romantico
  • Durata: 2h
  • Anno: 1942
  • Paese: USA
  • Regia: Cecil B. De Mille
  • Cast: Paulette Goddard, John Wayne, Ray Milland, Cecil B. DeMille

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione