VIAGGIO IN INGHILTERRA

Oggi in TV

La vita dello scrittore Clive Staples Lewis è raccontata in questa emozionante storia. Inizialmente uno scapolo incallito, la sua vita cambia radicalmente quando incontra Joy Gresham, una donna americana divorziata, e se ne innamora. Questo incontro segna l’inizio di una relazione appassionata e profondamente significativa, che lascia una profonda traccia nella vita e nell’opera di Lewis.

Viaggio in Inghilterra è un film di genere commedia, drammatico del 1993, diretto da Richard Attenborough, con Anthony Hopkins e Debra Winger. Durata 131 minuti. Distribuito da LIFE INTERNATIONAL (1994) – BUENA VISTA HOME ENTERTAINMENT.

TRAMA DEL FILM VIAGGIO IN INGHILTERRA

film Viaggio in Inghilterra 1993

Il film Viaggio in Inghilterra racconta la storia di un viaggio in Inghilterra a metà Novecento. Protagonista è un tranquillo professore di letteratura ad Oxford, convinto anglicano, che viene catapultato in un mondo completamente nuovo quando si innamora di una donna americana, Samantha, che sta per divorziare dal marito alcolista. Insieme a Samantha e al suo figlioletto, il professore inizia a vivere una vita piena di amore e serenità.

Tuttavia, questa felicità viene presto turbata dalla malattia di Samantha, che comincia a mostrare sintomi preoccupanti. Il professore è devastato dalla notizia e farà di tutto per aiutare la donna a superare questa difficile situazione. Nel frattempo, il suo amore per Samantha e il piccolo diventa sempre più profondo e il professore capisce di non poter più vivere senza di loro. Ma riuscirà a salvare Samantha dalla malattia e a costruire un futuro insieme? Oppure dovrà affrontare la perdita di coloro che ama di più?

  • Titolo Originale: Shadowlands
  • Genere: Commedia, Drammatico, Sentimentale
  • Durata: 2h 10m
  • Anno: 1993
  • Paese: UK
  • Regia: Richard Attenborough
  • Cast: Anthony Hopkins, Debra Winger, Edward Hardwicke, Michael Denison, Joseph Mazzello

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione