Sigarette meno dannose: Esistono delle sigarette leggere, meno nocive che fanno meno male e ti permettono di continuare a fumare restando in salute? E’ complicato poter dare una risposta a questa domanda ma grazie a studi scientifici, fatti e un po’ di buon senso siamo arrivati ad un’ottima conclusione. Non dipende dalla marca di sigarette e nemmeno dal tabacco scelto, è proprio il tipo di sigaretta che fa la differenza maggiore.
[...]
Sigaretta elettronica morti in America sono in aumento. Oggi il bilancio dei morti e-cig sale a 12. In Massachussets è già vietato l’utilizzo, la vendita e la promozione di queste sigarette elettroniche. Accertati troppi casi di decesso legato all’uso di e-cig e iqos. Sigarette elettroniche: America è solo l’inizio. Non si può continuare a vendere morte. Lo svapo è da ritirare anche in Italia. Le ultime notizie del giorno sulle news sigaretta elettronica.
[...]
Se anche tu soffri di reflusso o problemi gastrici sicuramente avrai avuto bisogno di prendere un farmaco con principio attivo ranitidina. Questo è il nome della sostanza che inibisce la produzione di acido da parte dello stomaco. Alcuni lotti di questi farmaci, ritirati e vietati dall’AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco), sono stati contaminati.
[...]
Volete provare a smettere di fumare? Non usate le sigarette elettroniche, motivate la vostra scelta e prendete coraggio per riuscire nel vostro scopo. L’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) dichiara che “anche se il livello di rischio non è stato ancora stimato in modo definitivo, le e-cig sono indubbiamente dannose“. Ad oggi sono arrivati a 6 i morti per sigaretta elettronica, le Nazioni iniziano a prendere provvedimenti seri e permanenti.
[...]
Tra le ultime notizie compare un’intervista sulle Microplastiche, la plastica è diventata un vero e proprio problema per la salute mondiale. Una bottiglietta di plastica, di quelle che usiamo quotidianamente, si decompone in circa 120 anni. Di qui l’esigenza del riciclo, raccolta differenziata nelle case e utilizzo di altri tipi di materiali come la carta. Eppure quel che si fa non è abbastanza ecco perché gli studiosi continuano a fare prevenzione per la salute ogni giorno.
[...]
L’OMS deve riparare al danno causato dai zozzoni del cibo contaminato. I NAS non bastano, serve un antimicrobico capace di rendere immuni le persone dall’intossicazione alimentare. Chi è fortunato se la cava con qualche notte insonne, mentre per le 420 mila persone morte all’anno per questa ragione la storia è ben diversa.
[...]
Sono decenni che si conoscono i danni alla salute derivati dal fumo delle sigarette, così hanno inventato le sigarette elettroniche, cosiddette ‘e-cig‘, ma secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità ora fanno male anche queste. Il modo per smettere di fumare è soltanto uno.
[...]
L'utilizzo dei cookie serve ad assicurarti un'esperienza migliore sul nostro sito web.
Se continuerai ad utilizzare questo sito web, assumeremo che tu ne sia felice.OkNoPrivacy policy