Alberto Airola fa ancora gaffe sui social. Esplode la polemica e lui peggiora la situazione, evidentemente più grande di lui
E’ diventata una barzelletta, il senatore Alberto Airola fa ancora gaffe sui social da quando ieri sbagliò a pronunciare i dati relativi alla TAV. Prima fu sostenitore, ora si rimangia la parola e combatte la TAV. Decide così di peggiorare le cose cercando di giustificarsi.
Sul web si legge “Airola non è tipo da toccare il fondo e basta: è uno a cui poi piace anche scavare.” E’ veramente bizzarro come questa singola frase renda perfettamente l’idea generale che l’Italia e il mondo si è fatto di chi governa gli italiani. Lui però non la pensa allo stesso modo e allora eccolo lì, cerca di proteggersi dalle critiche ribadendo la sua professionalità e linkando a un video sulla sua pagina Facebook, peccato che scrive da analfabeta e solo DUE ORE DOPO modifica gli errori fatti.
Qui i commenti si scatenano e si leggono frasi divertenti ma tristi come: “ma sa scrivere almeno in italiano? le scuole elementari le ha frequentate?” oppure “figuraccia più, figuraccia meno” o ancora “translate please!“. Quest’ultimo in particolare forse spera nella conoscenza dell’inglese, ma dubitiamo che sia possibile conoscere un’altra lingua se quella madre non è ben chiara.
Anche il Movimento 5 Stelle ha tentato di difenderlo, e Airola copia sul suo profilo la difesa del M5S tentando di rafforzare il suo punto di vista ma…
…non funziona e gli hater insorgono con commenti sarcastici e ironici e senza il minimo contegno. In effetti, gli italiani si sono definitivamente rotti di dover assistere all’ignoranza di chi è al governo, e quindi eccoli qui.
Che dire, lasciamo a voi il piacere di commentare questa storia triste ma vera sui social, ci auguriamo che si dimetta, o che almeno impari la grammatica prima di provare a prendere parola. Cavolo, è senatore, come ci siamo ridotti.
Diffondi il tuo pensiero attraverso i social con un click: CONDIVIDI.