Abbiamo trovato le 12 migliori app per allenarsi a casa da soli, sono gratis e anche a pagamento, ottime per tutti i livelli di allenamento da casa. Bruciare i grassi, aumentare la massa muscolare, fare yoga, togliere chili di troppo, perdere peso o semplicemente restare in forma ora si può. L’allenamento a casa è una sfida per chi non si è mai allenato a corpo libero ed ha sempre preferito andare in palestra, usare attrezzi e ghisa. Le migliori app per allenarsi a casa aiuteranno tutti noi a tenerci in forma durante questo periodo di quarantena che ci fa addivanare sempre più.
12 migliori app per fare allenamento a casa
Le migliori app per allenarsi a casa da soli gratis e a pagamento. Stare chiusi in casa e fare esercizio fisico sul tappeto del salotto non è il massimo per chi è abituato al trekking o a correre nel parco della città tutte le mattine. Ecco perché sia gli esperti che i principianti dell’allenamento costante stanno riscoprendo le app per allenarsi a casa. E’ bello avere compagnia mentre si fa allenamento, inoltre le app per allenarsi offrono numerosi vantaggi, e ve ne parleremo per ogni applicazione.
Scoprite insieme a noi di Adirai queste dodici applicazioni per fare allenamento a casa da soli:
- sei migliori app per allenarsi a casa gratis;
- sei migliori app per allenarsi a casa a pagamento.
6 migliori app per allenarsi a casa Gratis
- Nike Training; è gratis, dispone di tutti i livelli di allenamento, la durata di ciascuno è variabile in base al tempo che si ha a disposizione. Gli esercizi da fare a casa da soli sono mostrati in video per rendere più semplice l’esecuzione di ciascuno. E’ sicuramente una delle migliori app per allenarsi a casa.
- Adidas Training by Runtastic; è gratis, questa applicazione ti fa scegliere come allenarti a casa in base al tuo obbiettivo: perdere peso, restare in forma, aumentare i muscoli! L’allenatore vocale guida l’esecuzione degli esercizi da fare a casa.
- Push Ups; questa app per allenarsi a casa da soli dovrebbe essere interamente gratuita, ne esistono diverse varianti in base all’obbiettivo che si vuole raggiungere; serve ad aumentare la massa muscolare per obbiettivi di bodybuilding, quindi muscoli delle braccia, bicipiti e così via.
- Virtuoso; gratis, questa applicazione premia le persone che seguono uno stile di vita salutare, più ci si impegna a raggiungere i propri obbiettivi di benessere e allenamento e più si guadagna, si possono sfidare anche gli amici! Contiene l’analisi del sonno e un percorso di meditazione guidata. Una delle migliori app per allenarsi a casa che preferiamo è sicuramente Virtuoso, è anche gratis.
- Keep, il trainer a domicilio; nel database oltre 400 esercizi per allenarsi a casa, a scelta tra training cardio e HIIT, altri di tonificazione, altri di forza, altri dimagranti; questa applicazione presenta esercizi da svolgere a corpo libero.
- Sfida Fitness 30 Giorni; gratis con acquisti in app, propone un mese di allenamento da fare a casa mirato a rafforzare cosce, braccia, glutei o addominali, adatta anche per perdere peso.
6 migliori app per allenarsi a casa a Pagamento
- Sweat di Kyla Itsines Fitness; è a pagamento ma offre una settimana di prova gratuita; è la community di fitness per donne più grande e famosa al mondo, l’app offre gli insegnamenti di Kyla Itsines personal trainer di fama internazionale. Ci sono spunti nutrizionali a supporto.
- Seven; anche questa app è a pagamento con una settimana di prova gratis; questa è un’app ideata per gli allenamenti brevi, seven sta per 7 minuti di allenamento a casa, ideale per chi va di fretta anche in quarantena!
- Asana Rebel; a pagamento, adatta per chi ama lo yoga e vuole praticarlo a casa in solitaria; qui yoga e fitness training sono mescolate per ottenere un benessere a 360 gradi; i benefici sono a livello psicofisico.
- Freelatics; a pagamento, permette di eseguire esercizi a casa da soli di ogni tipo, esercizi a corpo libero, esercizi di corsa, esercizi workout con pesi e bilanciere, se si paga un extra si ottengono anche consigli alimentari.
- Perdi Peso In 30 Giorni; anche questa applicazione prevede un programma di un mese ma è a pagamento con prova gratuita, permette di seguire un allenamento mirato alla propria zona critica; pancia, braccia, cosce, glutei.
- 8Fit; è a pagamento, anche qui si propone l’allenamento specifico in base alle proprie necessità; gli esercizi da fare a casa sono accompagnati dal sostegno di un piano alimentare che servirà a trovare la via del benessere fisico.
CONDIVIDI le migliori app per allenarsi con esercizi da fare a casa.