Come curare l’Osteoporosi? L’Irisina cura l’Osteoporosi in modo definitivo. La scoperta si deve ai ricercatori dell’UniBA, Università di Bari, che hanno trovato il legame tra l’ormone Irisina e l’Osteoporosi cura. L’Irisina è un ormone in grado di rafforzare l’apparato scheletrico e aumentare la massa muscolare. C’è finalmente speranza per i 200 milioni di pazienti nel mondo che soffrono di Osteoporosi, malattia sistemica dell’apparato scheletrico. Questa malattia delle ossa che si aggrava con l’avanzare dell’età ed aumenta il rischio frattura ossea sarà presto curabile.
Osteoporosi Cura definitiva: il brevetto a UniBa
Osteoporosi Cura – E’ stata scoperta la cura per l’Osteoporosi, la malattia delle ossa: si chiama Irisina. Lo si deve ai ricercatori della scuola di Medicina dell’Università di Bari, o UNIBA, e in particolare alla dottoressa Maria Grano, esperta di istologia ed embriologia. La dottoressa ha lavorato con Silvia Colucci, Giacomina Brunetti, Graziana Colaianni, Lorenzo Sanesi, Giuseppina Storlino e Giorgio Mori, ed è riuscita ad ottenere il brevetto americano per la scoperta dell’Irisina.
“Ci hanno tenuti sul filo per tre anni – ha raccontato sulle pagine della Gazzetta del Mezzogiorno -. Ma finalmente il brevetto americano è stato concesso“. Poi la dottoressa Grano spiega il perché di tanta soddisfazione per un brevetto; “Dagli Usa ci hanno fatto soffrire: molte obiezioni benché i dati fossero inconfutabili. I ricercatori americani tendono a proteggere i brevetti interni. Ed erano un po’ piccati dal fatto che, benché fossero stati loro a scoprire l’Irisina, non avevano colto il suo ruolo primario nella lotta all’osteoporosi“.
Infatti, il brevetto per l’Irisina era già stato concesso da Italia ed Europa, nel 2016 e nel 2017, solo quest’anno invece possiamo dire di avere anche il brevetto Americano.
L’Irisina cura l’Osteoporosi
Come curare l’Osteoporosi? L’Irisina cura l’Osteoporosi. Inizialmente scoperta dagli scienziati della Harvard Medical School, l’Irisina era riconosciuta come l’ormone degli sportivi. L’ormone Irisina è un naturale brucia grassi, prodotto dai muscoli quando sottoposti a intensa attività fisica.
Osteoporosi Cura – I ricercatori dell’Università di Bari (UniBA) hanno però scoperto anche un altro importante beneficio della molecola Irisina. Oltre ad essere un potente ormone brucia grassi l’Irisina cura l’Osteoporosi in quanto è in grado di aumentare la massa ossea e rafforzare l’apparato scheletrico. Ecco perché l’integratore di Irisina pura è la cura definitiva per l’Osteoporosi. L’Irisina dove si compra? L’ormone che brucia grassi e cura l’Osteoporosi ancora non è in vendita: l’Irisina sarà nel mercato a partire dal 2025.
Come curare l’Osteoporosi con l’Irisina
Come curare l’Osteoporosi? Per curare l’Osteoporosi con l’Irisina bisognerà attendere il 2025 quando il medicinale sarà disponibile nelle farmacie. La battaglia contro l’osteoporosi presto sarà vinta.
Osteoporosi Cura – “Gli studi sui modelli animali sono promettenti – ha detto la dottoressa Grano -. Ora stiamo procedendo alla produzione industriale di Irisina, perché bisogna produrre una molecola pura, certificata“. Dopo aver effettuato nuovi studi di tossicità prenderà il via la sperimentazione umana.
Per il farmaco si dovrà attendere non oltre il 2025. L’Irisina fa sognare tantissimi malati, ma anche le case farmaceutiche e il titolare del brevetto, ovvero l’Università di Bari.
“Chiunque lo utilizzi per la cura dell’osteoporosi – commenta la scienziata – dovrà prendere accordi e dare le royaltes ad Uniba. Considerando che nel mondo gli osteoporotici sono oltre 200 milioni si tratta di un mercato molto importante”.
CONDIVIDI le ultime novità sull’Osteoporosi Cura e l’Irisina presso UniBA.