Instagram Stories è sicuramente un successo, quasi tutti i profili e pagine Instagram pubblicano quotidianamente storie IG. La questione di oggi è che l’account che ha pubblicato la storia riceve gli Insight delle storie IG dove ci sono i nomi di tutti gli account che hanno visto la sua storia, inoltre non è possibile scaricarle. La tecnologia però fa miracoli e sbucano come funghi nuovi siti in grado di farti vedere le Storie IG in Anonimo di un altro account, anche senza essere registrato a Instagram, e le puoi anche scaricare. A cosa serve scaricarle? Per guardarle meglio… così dicono, però il rischio che i furbetti riutilizzino illecitamente materiale coperto da copyright è alto. La buona notizia è che si possono vedere le storie IG in Anonimo seguendo una procedura davvero molto semplice e che è la stessa su tutti i siti che offrono questo tipo di servizio.
Come vedere le Storie IG in Anonimo sul web
Per vedere le storie Instagram in anonimo di altri utenti Instagram basta copiare il link della pagina a Instagram dell’account interessato o il suo nome utente (quello che inizia con la “@”) e inserirlo in uno dei siti abilitati a compiere questo servizio. Il sito web a cui ci affidiamo ci permette gratuitamente di accedere alle storie IG in anonimo, non ci richiede alcun tipo di dati personali e infatti per la procedura non serve essere iscritti a Instagram e avere già un account. Successivamente possiamo scaricare i file che stiamo guardando semplicemente con un clic: le immagini vengono scaricate in formato JPEG e i video in formato MP4, sono visualizzabili da qualsiasi dispositivo.
Non vi indichiamo quali sono i siti web che possono compiere questo tipo di servizio, siamo certi che volendo trovarli, li troverete facilmente, inoltre vengono attivati e disattivati continuamente, quindi dipende dal periodo. Sappiate però che uno vale l’altro.
App per vedere le storie IG in anonimo
Il funzionamento sopra descritto vale anche per le app, la differenza forse è nella comodità dell’azione stessa: cercare su Google o su Bing “come vedere le storie IG in anonimo” e poi inserire il link all’account IG d’interesse pare un’azione troppo complicata. Quindi scaricate un’app. E’ disponibile sia per Android che per i dispositivi con sistema operativo iOS, quindi tutti i tipi di smartphone possono svolgere un’azione sotto copertura per sbirciare e scaricare le storie Instagram di un altro account in completo anonimato.
Requisiti per vedere le storie IG in anonimato
La curiosità ti divora? Parliamo di requisiti perché effettivamente c’è un motivo per cui il tuo sogno di vedere le storie IG in anonimato potrebbe infrangersi: l’account che vuoi vedere deve essere un account pubblico. Tutto quello che pubblica deve essere pubblico. Così i post, come le storie. Se l’utente che vuoi tenere d’occhio ha un profilo privato non potrai procedere e vedere le sue storie Instagram a meno che tu non fai un’esplicita richiesta di Follow, svelandoti all’utente. A questo punto però non potresti comunque restare anonimo nel vedere le storie IG perché queste storie sono visibili solo ai suoi followers e non alle piattaforme a cui ti appoggeresti per vederle in anonimato (tipo siti web e app).
E’ legale vedere le storie Instagram in anonimo e scaricarle?
Tutti i siti che si occupano di farti vedere le storie Instagram in anonimato rispondono a questa domanda con un forte “SI’ E’ LEGALE“, motivando il sì con la scusa che è tutto pubblico. Infatti non è possibile vedere e scaricare le storie Instagram di account privati. Però ricordate una cosa, anche se è legale vedere le storie Instagram in anonimo non vuol dire che se ne può fare qualsiasi tipo di uso, anzi, si è limitati dalla legge in questo senso. Tutti i contenuti scaricati appartengono ai legittimi proprietari e creator quindi non potete modificarli e ripubblicarli altrove. Non potete proprio pubblicarli, non senza l’esplicito consenso del creator di quel contenuto, e supponiamo, visto il tema in articolo, che voi ci tenete all’anonimato… quindi di questa opzione non se ne parla proprio.
A meno che non siate apprendisti stalker sicuramente questo servizio alla soglia dell’illegalità è una funzione utile agli investigatori privati e a chi vuole prendersi più tempo per studiare a fondo la concorrenza. Ad esempio, potete visualizzare in anonimo una storia IG di un competitor per il vostro business, senza fargli sapere che lo state tenendo d’occhio (dire “che lo state spiando” pare brutto).
Storie IG in anonimo
Riassumendo, è possibile vedere le Storie IG in anonimo a patto che il profilo di quell’utente sia pubblico e quindi i suoi contenuti sono accessibili a tutti. Di conseguenza, non è possibile vedere le storie IG in anonimo di profili privati, anche perché sarebbe illegale. Vedere le storie Instagram degli altri in completo anonimato usando piattaforme web e app è legale e si possono anche scaricare sui propri dispositivi. Questo è utile per chi vuole studiare la concorrenza. Chi fa un uso improprio dei contenuti scaricati sfocia nell’illecito ed ha su di sè tutte le responsabilità in quanto nelle piattaforme che offrono questo tipo di servizio è specificato entro quali limiti bisogna rimanere.
Le storie IG in anonimo sono un gioco per i curiosi e uno strumento per chi lavora con i social, cercate di farne buon uso in modo che tutti possano continuare ad usufruirne. Questo appello si rende necessario visto che in molti casi i siti web in questione, che permettono la visualizzazione delle storie Instagram in modo anonimo, vengono oscurati.
CONDIVIDI Come vedere le Storie IG in Anonimo, le puoi anche scaricare.